TERRACCIANO FIORENTINA – Novità in casa Viola: la Fiorentina ha ufficialmente riscattato il portiere Pietro Terracciano, protagonista dell’ultima stagione alle spalle di Alban Lafont e ora interamente di proprietà gigliata. Il club del neo patron Commisso, infatti, ha esercitato il diritto di riscatto riservatosi a gennaio al termine della trattativa con l’Empoli.
Coinvolto nello scambio con il polacco Dragowski, estremo difensore annunciato come prossimo titolare dell’undici allenato da Vincenzo Montella, Terracciano riuscì a collezionare due importanti prestazioni, sostituendo al meglio il suo giovane “collega” francese. Patito un infortunio nel finale d’annata, non ha potuto più dare un contributo alla causa della Fiorentina.
Di seguito il comunicato apparso sul sito ufficiale della Fiorentina, in merito all’ingaggio a titolo definitivo di Pietro Terracciano:
“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Pietro Terracciano dall’Empoli F.C. Terracciano, nato a San Felice a Cancello (Caserta) l’8 Marzo del 1990, nella seconda parte della scorsa stagione, ha giocato, in prestito, con la maglia viola collezionando 2 presenze.”
Dunque, in Viola non arriverà Emiliano Viviano, come avrebbe voluto alcuni rumors di mercato. Del resto, le parole del DS Pradè non avevano lasciato spazio a dubbi di alcun genere: “Se Dragowski decide di restare con convinzione, sarà lui il portiere titolare della Fiorentina. Prendere Viviano come secondo, significherebbe mettere una pressione enorme sulle spalle di Dragowski.”
Leggi anche:
Veretout contestato nel ritiro della Fiorentina a Moena
Lirola alla Fiorentina: il Sassuolo ha trovato il sostituto