YSport

Lirola alla Fiorentina: il Sassuolo ha trovato il sostituto

LIROLA FIORENTINA – Ore caldissime per il mercato della Fiorentina, intenzionata a costruire un organico competitivo in vista della prossima stagione, la prima in Serie A del presidente Rocco B. Commisso. Passi avanti importanti per Paul Lirola, terzino destro del Sassuolo che piace tantissimo al DS Pradè e a mister Vincenzo Montella.

Dopo le difficoltà iniziali, legate ad una richiesta economica dei neroverdi considerata “eccessiva” dalla Viola, si è riusciti ad accorciare la distanza che divideva i due club: il giocatore ha subito accettato l’offerta della società gigliata, con cui dovrebbe firmare un contratto quadriennale a cifre nettamente superiori rispetto a quelle percepite attualmente, e ha spinto il direttore Carnevali e il patron Squinzi a venire incontro alle esigenze della Fiorentina. Nelle casse del Sassuolo andranno 10 milioni più bonus, per un’operazione dal valore totale di 14-15 milioni di euro.

Intanto, gli emiliani avrebbero definitivamente individuato il sostituto dell’ex esterno della Juve: si tratta di Jeremy Toljan, ragazzo classe ’94 di proprietà del Borussia Dortmund, che avrebbe aperto ad un eventuale trasferimento. Valutazione vicina ai 7-8 milioni di euro.

Leggi anche:

La Fiorentina ha intenzione di blindare Milenkovic: pronto il rinnovo

Pradè conferenza stampa: “Fiorentina squadra speciale, Dragowski portiere titolare”