PORDENONE-PESCARA – Alla Dacia Arena di Udine, il Pordenone di Attilio Tesser ospita il Pescara di Nicola Legrottaglie, subentrato all’esonerato Luciano Zauri. Di seguito le ultimissime news relative a probabili formazioni, quote e pronostico del match in programma sabato 25 gennaio alle ore 15.00, in occasione della 21a giornata della Serie B 2019-20.
Pordenone-Pescara Pronostico e Quote
I ramarri sono ancora imbattuti in campionato tra le mura amiche e sono reduci da due risultati utili consecutivi: il 2020 è ricominciato con un pareggio amaro in quel di Frosinone, per come è maturato e per alcune decisioni arbitrali piuttosto contestate nel post partita dalla società neroverde. Il secondo posto in classifica e i 35 punti all’attivo consentono a Di Gregorio e compagni di essere ottimisti in ottica futura, considerando i gradi di “neopromossa” che veste in questa stagione il Pordenone di Attilio Tesser.
Dall’altra parte, invece, troviamo un Pescara che arriva da una settimana piuttosto complicata, nella quale Nicola Legrottaglie è stato “promosso” sulla panchina della prima squadra, al posto di mister Zauri, mai entrato realmente in sintonia col presidente Sebastiani. Il mercato potrà dare una mano agli abruzzesi, ma resta da capire se ci sarà un ulteriore affondo per Gigi Di Biagio o se si proseguirà con l’ex difensore della Juventus alla guida dei biancazzurri.
I bookmakers prevedono una gara quasi a senso unico, con il successo dei padroni di casa in tabella a 1.85. L’X si attesta intorno a quota 3.35, mentre il 2 fisso è attualmente offerto a 4.50. Non ci aspettiamo una sfida ricca di gol e spettacolo, vista anche l’importanza della posta in palio, ecco perché vi consigliamo di puntare sulla “combo” 1+Under 2,5.
Pordenone-Pescara Formazioni
Classico 4-3-1-2 per l’ex allenatore di Avellino e Novara, che dovrebbe affidarsi alla tecnica e alle qualità di Chiaretti, alle spalle del tandem Strizzolo-Bocalon. Quest’ultimo, arrivato nel mercato di gennaio, appare leggermente favorito nel ballottaggio con Candellone. In porta confermatissimo la rivelazione Di Gregorio.
Più di un dubbio per gli ospiti, complice il cambio di guida tecnica, ma lo schema di gioco dovrebbe rispecchiare un collaudato 3-5-2: il pacchetto avanzato sarà guidato da Galano e Maniero, mentre sulle corsie esterne spingeranno Zappa e Masciangelo. In cabina di regia spazio al solito Memushaj, con l’ex Cittadella Drudi al centro del reparto difensivo.
Ecco le probabili formazioni di Pordenone-Pescara:
Pordenone (4-3-1-2): Di Gregorio; Almici, Camporese, Barison, De Agostini; Gavazzi, Burrai, Pobega; Chiaretti; Strizzolo, Bocalon. A disposizione: Bindi, Passador, Bassoli, Semenzato, Stefani, Vogliacco, Mazzocco, Misuraca, Pasa, Zammarini, Candellone. All. Tesser
Pescara (3-5-2): Fiorillo; Bettella, Drudi, Scognamiglio; Zappa, Palmiero, Memushaj, Machin, Masciangelo; Galano, Maniero. A disposizione: Kastrati, Farelli, Ciofani, Del Grosso, Crecco, Bruno, Melegoni, Borrelli, Bocic. All. Legrottaglie
Leggi anche:
Entella-Cremonese: Pronostico e Formazioni (Serie B 2019-20)
Pisa-Juve Stabia: Pronostico e Formazioni (Serie B 2019-20)