Cittadella-Benevento: Pronostico e Formazioni (Serie B 2019-20)

Cittadella-Benevento è ormai diventata una classica della Serie B: due squadre ambiziose, abituate a lottare per le zone alte della classifica e che hanno sempre dato vita a partite accese e combattute.

I presupposti per assistere ad un’altra sfida dalle simili caratteristiche ci sono tutti, in quella che sarà la gara valida per la 21^giornata di Serie BKT. Al Tombolato in palio punti pesanti: per i padroni di casa, in piena zona playoff e in quella sottilissima fascia di punti che racchiude undici squadre in soli cinque punti. Per gli ospiti, decisi a riprendere la marcia trionfale dopo la mezza frenata di domenica scorsa contro il Pisa, nel tentativo di accumulare un vantaggio sempre più ampio e chiudere prima possibile i giochi per la promozione.

Cittadella-Benevento Formazioni

Due buone notizie in casa granata: Venturato può sorridere per i recuperi del centrocampista Branca, pronto a riprendere il suo posto in mediana, e dell’attaccante De Marchi. Arruolabile anche il bomber dei veneti Diaw, alle prese con qualche problema fisico in settimana che sembra smaltito e gli consentirà di scendere regolarmente in campo. Indisponibili, invece, in quattro: Camigliano, Vita, Panico e Celar.

In casa Benevento, Inzaghi dovrà fare a meno di Tello e Tuia, indisponibili dopo gli infortuni rimediati Domenica scorsa. Rientra Hetemaj, che ha pienamente recuperato dall’attacco febbrile. Convocato anche il neo acquisto Barba, fisicamente pronto per essere chiamato in causa. Scelte quasi obbligate in difesa e a centrocampo, che garantiscono comunque al mister piacentino la linea della continuità, con Volta schierato al fianco di Caldirola e i tre tenori Hetemaj, Schiattarella e Viola in mediana. In avanti solito tandem Kragl-Sau alle spalle di Coda. Dalla panchina Moncini.

PROBABILI FORMAZIONI:

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Benedetti; Branca, Iori, Gargiulo; D’Urso; Luppi, Diaw.  All. R. Venturato

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Caldirola, Volta, Letizia; Hetemaj, Schiattarella, Viola; Kragl, Sau, Coda.  All. F. Inzaghi

Cittadella-Benevento Pronostico e Quote

Quote piuttosto equilibrate in vista del big match della 21a giornata della Serie B 2019-20: sanniti che partono leggermente favoriti per classifica e tasso tecnico della rosa, come testimonia la quota del 2 a 2.55. Scende a 3.15 l’X fisso, mentre resta stabile a 3.10 la quota relativa al successo dei padroni di casa. Ciò che è certo è che sarà una bella partita, con continui ribaltamenti di fronte, visto il modo di giocare di ambo le compagini.

Il pronostico di Cittadella-Benevento è la “combo/doppia chance out” X2+Goal.

Leggi anche:

Pordenone-Pescara: Pronostico e Formazioni (Serie B 2019-20)

Salernitana-Cosenza: Pronostico e Formazioni (Serie B 2019-20)

Nato a Benevento il 9 Novembre 1995, studente in Scienze della Comunicazione, collaboratore per Ysport da più di un anno. Un passione smisurata per il mondo del calcio, nel raccontarlo, nell'analizzarlo e nell'esprimere il proprio punto di vista su tutte le sfumature che porta con sè, per farlo diventare il suo lavoro. Ospite abitualmente in trasmissioni dedicate al Benevento calcio del quale è anche tifoso da sempre.