Spal-Bologna: Pronostico e Formazioni (Serie A 2019-20)

SPAL-BOLOGNA – La 21a giornata di Serie A propone la sfida salvezza che vedrà protagoniste la Spal di Leonardo Semplici e il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Scopriamo nel dettaglio probabili formazioni, pronostico e quote del match in programma sabato 25 gennaio alle ore 15.00.

Spal-Bologna Pronostico e Quote

Campionato ben al di sotto delle aspettative quello condotto finora dagli estensi. La Spal, dopo due salvezze tranquille, in questa stagione ha trovato non ben poche difficoltà e si trova attualmente al terzultimo posto a quota 15 punti. L’ultimo, inaspettato, successo di Bergamo ha ridato fiducia e morale all’ambiente ferrarese, deciso a giocarsi fino in fondo le proprie chanches di salvezza. Di contro un Bologna che naviga tranquillamente a metà classifica a quota 24 punti, più vicino alla zona-Europa rispetto a quella retrocessione.

Per quanto riguarda le previsioni dei bookmakers, il Bologna parte favorito con una quota di 2,40, l’X si attesta a 3,40, mentre il successo interno della Spal vale poco più di 3 volte la posta. Ci attendiamo una partita, almeno inizialmente, piuttosto bloccata, dove le due squadre baderanno di più a coprirsi. Il nostro pronostico è X primo tempo a 2,15.

Spal-Bologna Formazioni

Nella Spal dobbio ballottaggio in difesa: il neo acquisto Bonifizi insidia Igor, mentre Cionek e Tomovic si giocheranno l’altro posto al fianco di Vicari. Sulle fasce agiranno Strefezza e Reca, mentre in mediana Missiroli sarà spalleggiato da Dabo e Valoti. In avanti Petagna con Di Francesco.

Nel Bologna Mihajlovic perde Bani per squalifica, mentre non è al meglio Denswil. Occasione per Paz al fianco di Danilo, con Tomyasu e Mbaye sulle fasce.In avanti squalificato Sansone, ci sarà Palacio. Per il ruolo di centravanti Barrow favorito su Santander.

Ecco le probabili formazioni di Spal-Bologna:

SPAL (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Igor; Strefezza, Dabo, Missiroli, Valoti, Reca; Di Francesco, Petagna. All. Semplici

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomyasu, Paz, Danilo, Mbaye; Poli, Shouten; Orsolini, Soriano, Palacio; Barrow. All. Mihajlovic

Laureato in Comunicazione all'Università degli Studi di Padova, da sempre tifoso dell'Hellas Verona grazie alla passione trasmessa dal padre. Amante del calcio, della politica e della storia, con l'ambizione di poter vivere scrivendo.