Come giocherà il Genoa di Vieira: il modulo più utilizzato dall’allenatore, scelte e ballottaggi

Come giocherà il Genoa di Patrick Vieira? È questa la domanda più gettonata tra i fantallenatori, all’indomani dell’esonero di Alberto Gilardino. Dal modulo più utilizzato dal manager francese alle possibili scelte di formazione in vista del rush finale del 2024. Non mancano i ballottaggi, senza dimenticare i tanti infortuni con cui si è dovuto confrontare lo spogliatoio rossoblù.

Il 4-2-3-1 è il sistema di gioco più utilizzato da Patrick Vieira negli ultimi due anni, complici le caratteristiche dei calciatori avuti a disposizione. Un modulo che il Genoa può interpretare, adattando qualche interprete e affidandosi alla qualità degli elementi offensivi. Difficile prevedere Balotelli nell’undici titolare, considerando anche il rapporto non idilliaco tra “Super Mario” e l’ex centrocampista di Juve e Inter, mentre Pinamonti appare sicuro di una maglia. Miretti potrebbe trovare spazio sulla trequarti, con Messias e Vitinha sulle corsie esterne (appena ritroveranno una condizione fisica accettabile).

Occhio all’opzione Martin alto a sinistra. Per qualità e gamba, lo spagnolo può fare quel ruolo, con un difensore a coprirgli le spalle. Zanoli, a destra, si giocherà il posto con Sabelli, mentre Badelj potrebbe rappresentare l’equilibratore in mediana.

Questa la probabile formazione del Genoa con Vieira in panchina (a pieno regime):

GENOA (4-2-3-1): Gollini; Zanoli, Vogliacco, Vasquez, Martin; Badelj, Frendrup; Messias, Miretti, Vitinha; Pinamonti. All. A. Gilardino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *