Vicenza-Chievo 1-1: le dichiarazioni di Di Carlo nel post partita

VICENZA-CHIEVO 1-1 – Al termine del pareggio per 1-1 ottenuto contro il Chievo, il tecnico del Vicenza Domenico “Mimmo” Di Carlo ha commentato nella consueta conferenza stampa post-partita l’andamento del match del “Menti”.

Le dichiarazioni di Mimmo Di Carlo nel post Vicenza-Chievo

Mi dispiace per le assenze, ma chi è sceso in campo ha fatto una grande partita. Il mancato rigore? E’ un peccato che l’arbitro non l’abbia visto perchè potevamo andare sul 2-0 e la partita avrebbe preso un’altra piega. Il Chievo è una squadra forte e arrivava da molte vittorie. Si vede che sta bene, ha qualità con giocatori che hanno giocato in serie A. Noi abbiamo ribattuto colpo su colpo, cambiando modulo abbiamo preso metri ma purtroppo non siamo stati bravi nell’ultimo passaggio”.

Nel primo tempo il Chievo non si è espresso al meglio per merito del Vicenza, mentre nella ripresa loro hanno preso in mano la gara e noi ci siamo abbassati. Il pareggio è il risultato giusto anche se posso dire che il Chievo ha fatto una grande gara. Il 4-3-3? Non volevo mettere un centrocampista come ala e la scelta ha pagato, abbiamo fatto gol e creato qualche occasione. L’infortunio di Zonta? Ha preso una botta sul gluteo, mentre Gori ha avuto un po’ di pesantezza sulle gambe e abbiamo preferito sostituirli. La mancanza di una prima punta di peso? Credo serva essere più determinati in alcuni frangenti, basta un passaggio giusto per far gol, non è questione di attaccanti“.

Foto: Facebook LR Vicenza Virtus

Leggi anche: 

Vicenza-Chievo: Risultato in Tempo Reale (Serie B 2020-21)