Brocchi nuovo allenatore del Vicenza: “Qui per costruire qualcosa di importante”

L.R. VICENZA – Cambio in panchina per il Lane, dopo 5 sconfitte in altrettante gare di campionato: al posto di Mimmo Di Carlo, il Vicenza della famiglia Rosso ha ingaggiato l’ex Monza Cristian Brocchi, con il quale è stato formalizzato l’accordo all’indomani della sfida persa a Ferrara contro la Spal.

Queste le prime parole di mister Brocchi in biancorosso : “Appena ho avuto la possibilità di venire qui mi sono subito emozionato, è una piazza importantissima, con un pubblico importante e una società ambiziosa con un progetto. Non ho esitato un secondo, non vedo l’ora di conoscere i ragazzi.

La trattativa? Il tutto è partito ieri sera e ho deciso immediatamente di venir qui. Bisognerà lavorare sull’aspetto mentale, serve capire cosa non sta girando. L’ambizione è quella di costruire qualcosa di importante, le basi ci sono e se la squadra ti segue si ottimizzano i tempi.

Diaw? Dovrà ritrovare la condizione ottimale. È un grande attaccante per la categoria, deve solo stare bene. Come sarà il Vicenza di Brocchi? Dovrà essere in grado di gestire il pallone, con il mio staff dico sempre che pazienza non equivale a lentezza”.

Leggi anche:

Brocchi nuovo allenatore del Vicenza: Di Carlo Esonerato

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.