Venezia Calcio News, DS Lupo: “Peccato per Felicioli, Dionisi miglior acquisto”

Intervistato dai microfoni de Il Corriere del Veneto, il direttore sportivo del Venezia Calcio, Fabio Lupo, ha tracciato un primo bilancio della stagione finora condotta dalla squadra di Alessio Dionisi.

“Il pareggio di Cosenza, – ha detto Lupo – giunto dopo una prestazione meno brillante delle altre, costituisce un gran segnale per unità del collettivo e cattiveria agonistica. Siamo soddisfati dell’avvio di stagione, i nuovi calciatori si stanno integrando subito in gruppo e vantiamo già un buon bottino di punti. Bisogna cambiare marcia in casa, ma siamo orgogliosi dei risultati che stiamo raggiungendo in trasferta.

Credevamo che Felicioli dovesse fermarsi due mesi, ma ulteriori accertamenti hanno evidenziato che il problema è più serio. Non sappiamo quando lo riavremo. Il recupero di Marino è rapidissimo, il ragazzo brucia le tappe: il nostro scopo, però, è riaverlo sano e non accelerare i naturali tempi di guarigione. Siamo stati sfortunati sull’out sinistro, – ha sottolineato il dirigente arancioneroverde – ma teniamo duro e adesso ci affidiamo a Ceccaroni: ingaggiammo il ragazzo appena Marino si infortunò.

Mister Dionisi – ha aggiunto – è stato il miglior acquisto estivo: credevo fortemente in lui, ma non credevo gli bastasse così poco tempo per trovare la quadratura del cerchio. Si sta dimostrando eccellente nello gestire ogni tipo di situazione, anche quelle più difficili di cui dall’esterno non si ha contezza. Da qui in avanti anche chi ha giocato poco troverà spazio: per affrontare il prosieguo della stagione necessiteremo dell’intera rosa”.

Leggi anche:

Venezia Calcio News, Scibilia: “Il progetto stadio non è abortito”

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.