VAR in Serie B, Tacopina (Venezia Calcio): “Utile in tante situazioni”

Un Joe Tacopina assolutamente soddisfatto per l’introduzione (ufficiale) del VAR in Serie B, quello intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com per parlare della tecnologia in campo e del suo Venezia, all’indomani dell’Assemblea di Lega che ha permesso al Video Assistant Referee di entrare a far parte della cadetteria.

“Il VAR è davvero molto utile in tante situazioni di gioco, – sostiene il presidente Tacopinapuò limitare e addirittura eliminare tanti errori umani, e credo sia da utilizzare in ogni singola situazione, non solo a discrezione del direttore di gara. Sono per l’uso della tecnologia al 100%. Torno ai playout dello scorso anno: c’era un rigore per noi non visto, non fu usato il VAR che invece avrebbe risolto la vicenda”.

E, infine, aggiunge: “Se avessimo avuto il VAR lo scorso campionato, saremmo andati ai playoff e non ai playout…”.

Leggi anche:

Nazionale a Venezia, Gravina: “In cantiere un progetto per aiutare la città”

Venezia Calcio, Tacopina: “Dionisi la scelta migliore per questo progetto”

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.