VAR in Serie B, Tacopina (Venezia Calcio): “Utile in tante situazioni”

Un Joe Tacopina assolutamente soddisfatto per l’introduzione (ufficiale) del VAR in Serie B, quello intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com per parlare della tecnologia in campo e del suo Venezia, all’indomani dell’Assemblea di Lega che ha permesso al Video Assistant Referee di entrare a far parte della cadetteria.

“Il VAR è davvero molto utile in tante situazioni di gioco, – sostiene il presidente Tacopinapuò limitare e addirittura eliminare tanti errori umani, e credo sia da utilizzare in ogni singola situazione, non solo a discrezione del direttore di gara. Sono per l’uso della tecnologia al 100%. Torno ai playout dello scorso anno: c’era un rigore per noi non visto, non fu usato il VAR che invece avrebbe risolto la vicenda”.

E, infine, aggiunge: “Se avessimo avuto il VAR lo scorso campionato, saremmo andati ai playoff e non ai playout…”.

Leggi anche:

Nazionale a Venezia, Gravina: “In cantiere un progetto per aiutare la città”

Venezia Calcio, Tacopina: “Dionisi la scelta migliore per questo progetto”

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.