YSport

Stefan Schwoch sul Vicenza: “Non dovrebbe avere problemi a salvarsi”

VICENZA CALCIO – Ai microfoni de Il Corriere del Veneto, l’ex bomber del Vicenza Stefan Schwoch ha detto la sua sul campionato finora condotto dalla squadra di Mimmo Di Carlo. Un cammino caratterizzato da alti e bassi, ma in linea con l’obiettivo e le aspettative di inizio stagione.

Queste le principali dichiarazioni di Schwoch: Il Vicenza non dovrebbe avere problemi a salvarsi, ho visto partite in cui ha giocato bene. A Brescia era un campo difficile, contro una formazione in un buon momento dopo la vittoria a Ferrara, e uscire con un 3-0 è stato un ottimo risultato.

Un difetto? Manca l’attaccante da 15-20 gol. Finora ha fatto affidamento sull’esperienza di Meggiorini, ma sono mancane le reti di Marotta, Gori, Guerra, Longo e Jallow. Con qualche gol in più degli attaccanti il Vicenza avrebbe un’altra prospettiva di classifica.

Obiettivo stagionale? Il Lane sta rispettando le aspettative di inizio stagione e le richieste della società: mantenere la categoria e iniziare a costruire qualcosa per il futuro, per provare a puntare in alto nei prossimi due anni.

Per vincere in Serie B bisogna spendere, – ha aggiunto l’ex capitano biancorosso – basta vedere il Monza o il Lecce oppure i contratti che sono stati stipulati a Frosinone ed Empoli. Ci vogliono giocatori forti davanti come Coda o Forte, che costano. Intanto però puoi mettere uno o due tasselli a stagione, per arrivare dopo qualche anno al salto di categoria con una squadra competitiva”.

(Fonte Foto: La Gazzetta dello Sport)

Leggi anche:

Calciomercato Torino, Vicenza e Cremonese su Erick Ferigra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *