Salernitana-Chievo: Pronostico e Formazioni (Serie B 2019-20)

SALERNITANA-CHIEVO – La quinta giornata della Serie B 2019-20 si chiude stasera allo Stadio Arechi di Salerno, teatro della sfida che vedrà protagoniste la Salernitana di Gian Piero Ventura e il Chievo Verona di mister Marcolini. Calcio d’inizio previsto per le ore 21.00: ecco pronostico, quote e probabili formazioni del match.

Salernitana-Chievo Formazioni

Granata che arrivano con il morale alle stelle a questo appuntamento, forti dei tre punti importantissimi conquistati al Comunale di Trapani, grazie al rigore realizzato a pochi minuti dal termine dal giovane Kiyine. Con un successo dinanzi ai loro tifosi, gli uomini di mister Ventura balzerebbero in testa alla classifica, insieme all’Ascoli di Zanetti, autentica sorpresa di questo inizio di campionato insieme alla Virtus Entella.

Il neoretrocesso Chievo, invece, ha bisogno di trovare un’identità di gioco e soprattutto una continuità di risultati degna di una squadra che punta alla promozione diretta. Il pareggio acciuffato in extremis contro il Pisa al “Bentegodi” ha permesso ai clivensi di lavorare con maggiore serenità negli ultimi tre giorni, con la consapevolezza di poter trasformare questo carattere in punti.

3-5-2 per l’ex CT della Nazionale italiana, che scioglierà a breve il dubbio legato al compagno di reparto di Giannetti: Jallow o Cerci? Ex Cesena leggermente favorito, ma occhio alla sorpresa ex Toro e Atletico Madrid. Migliorini guiderà il pacchetto arretrato, mentre Kiyine e Cicerelli agiranno sulle corsie esterne granata.

Sarà ancora 4-3-1-2 per Michele Marcolini, con un ballottaggio che coinvolge centrocampo ed attacco: il gol segnato (il primo della sua esperienza veronese) e il buon impatto avuto sul match di domenica potrebbero regalare una nuova chance a Jacopo Segre, classe ’97 in prestito dal Torino. L’alternativa è rappresentata da Garritano, che farebbe scalare il baby fenomeno Vignato nel ruolo di mezzala. Davanti il tandem Meggiorini-Rodriguez.

Ecco le probabili formazioni di Salernitana-Chievo:

Salernitana (3-5-2): Micai; Jaroszynski, Migliorini, Karo; Kiyine, Maistro, Firenze, Odjer, Cicerelli; Jallow, Giannetti. All. Ventura

Chievo (4-3-1-2): Semper; Dickmann, Rigione, Cesar, Brivio; Obi, Pina Nunes, Segre; Vignato; Meggiorini, Rodriguez. All. Marcolini

Salernitana-Chievo Pronostico e Quote

Quote piuttosto equilibrate in vista del calcio d’inizio di Salernitana-Chievo. Granata leggermente favoriti dal fattore campo e dal buon momento di forma, ma attenzione alla qualità e all’esperienza della compagine allenata da Marcolini. 1 in tabella a 2.60, mentre l’X è offerto a 3.15 e il 2 a 3.00. Partita difficile da decifrare, stando ai segni “classici”, ecco perché vi consigliamo di puntare sulla “combo” Goal+Over 2,5, nella speranza che la gara si apra sin dalla prima frazione di gioco.

Leggi anche:

Salernitana News, Fabiani: “La rosa costruita? Sarà il campo a parlare”

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.