Genoa-Verona: l’Hellas viene dalla pesantissima sconfitta in casa contro il Sassuolo che ha compromesso quasi definitivamente le speranze di permanenza in Serie A dei gialloblu, i quali possono solo vincere per alimentare la flebile fiammella della salvezza; i rossoblu, dal canto loro, navigano in una posizione di classifica più tranquilla, anche se non sono ancora matematicamente salvi. Gli uomini di Ballardini vogliono chiudere la pratica salvezza già in questo Monday Night, sopratutto conoscendo già i risultati delle dirette concorrenti.
Scopriamo insieme precedenti, statistiche e curiosità di questa gara valevole per la 32a giornata della Serie A 2017-18.
STATISTICHE – L’Hellas in trasferta viene da 5 ko consecutivi, e nelle ultime 8 partite lontano dal Bentegodi ha vinto solamente una volta. Il ruolino esterno di Romulo e compagni, dati alla mano, parla di 9 punti in 16 giornate, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e ben 11 sconfitte, con 13 gol all’attivo e 34 al passivo. Il Genoa, dal canto suo, detiene il quattordicesimo rendimento casalingo del campionato: 18 punti in 16 partite, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte. In casa gli uomini di Ballardini hanno messo a segno 17 reti e ne hanno subite 21.
PRECEDENTI E CURIOSITA’ – Dal dopoguerra ad oggi Genoa e Verona si sono incontrate al Ferraris ben 32 volte tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, ed il bilancio vede i padroni di casa in vantaggio con 16 vittorie, 13 pareggi e 3 sconfitte. Nell’ultimo precedente della stagione 2014/15 i rossoblu si imposero per 2-0 grazie alle reti di Pavoletti e Gakpè, mentre il segno X manca dalla sfida di Coppa Italia dell’agosto 2012, quando le due squadre conclusero i tempi regolamentari e supplementari sull’1-1, con i calci di rigore che premiarono l’Hellas. La vittoria degli scaligeri manca addirittura dal 3 dicembre 1989, quando gli uomini di Bagnoli si imposero per 1-0 grazie ad una rete di Bertozzi.
Leggi anche:
Genoa-Verona, il punto sulle assenze: infortunati e squalificati
Verona, Bagnoli al Corriere di Verona: “Per salvarsi serve un altro atteggiamento”
Analisi Verona-Sassuolo 0-1: Hellas inconsistente, Serie B ad un passo