Di seguito vi proponiamo le pagelle di Parma-Carpi, con i voti e i giudizi dei gialloblu al termine dei 90 minuti. Al “Tardini” finisce 2-1 per i ducali, grazie alle doppietta di Barillà e alla rete di Poli. Gli uomini di D’Aversa vincono una partita d’importanza capitale nella corsa alla Serie A.
Ecco le pagelle dei giocatori gialloblu al termine di Parma-Carpi:
FRATTALI 6,5: dopo un inizio di stagione un pò titubante, l’ex portiere di Avellino e Verona è tornato a dare sicurezza al reparto difensivo. Gran parata su un tentativo di autorete in avvio, incolpevole sul gol subito. Sempre sicuro sulle palle alte.
GAZZOLA 6: attento e ordinato, fa sempre la cosa giusta. Meno propositivo di altre volte in fase offensiva.
IACOPONI 5,5: un pò in sofferenza inizialmente a causa della mobilità di Melchiorri, riesca a trovare le misure a contenere l’ex attaccante del Cagliari. In colpevole ritardo in occasione del gol ospite.
LUCARELLI 6,5: il quasi quarantunenne capitano gialloblu sta facendo un’altra grande stagione. Contiene bene un esuberante Melchiorri, va vicino al gol del vantaggio con una bella girata al volo, ma è salvato d Frattali su un maldestro colpo di testa all’indietro. Costretto ad abbandonare per infortunio (dal 30′ SIERRALTA 6: il giovane difensore cileno classe 1997 è appena alla sesta presenza stagionale, ma si comporta molto bene).
GAGLIOLO 5,5: primo tempo ordinato, nella ripresa in affanno più di una volte sulla folate offensive del Carpi sull’out destro. Si fa sorprendere alle spalle da Poli in occasione del gol del Carpi.
MUNARI 6,5: da i tempi alla squadra molto bene e con Vacca sembra completarsi molto bene. Nella ripresa il baricentro si abbassa a causa del forcing del Carpi, ma lo gestisce senza particolari patemi.
VACCA 6,5: l’ex Foggia si è inserito alla perfezione negli schemi di gioco di D’Aversa. Fa molto bene le due fasi, esce anche lui per un problema muscolare (dal 58′ MAZZOCCHI 6: appena entrato prova qualche percussione solitaria senza fortuna, ma il suo apporto è determinate nel finale, soprattutto in fase di contenimento).
BARILLA’ 8: è la sua giornata. Solita partita di sostanza, impreziosita da una doppietta insolita che permette al Parma di acciuffare momentaneamente il secondo posto. Quando il Parma rimane in 10 nel finale si fa in quattro per mantenere il prezioso vantaggio.
SILIGARDI 7: vivace e propositivo, è entrato in forma nel momento più importante della stagione. Va vicino alla marcatura dopo una gran sterzata in area, suo l’assist per il gol del 2-0.
CALAIO’ 6,5: non trova il gol, ma “l’arciere” disputa comunque un’ottima prestazione. Nel primo tempo dialoga molto bene con gli esterni, nella ripresa è costretto più ad un lavoro oscuro di disturbo
DI GAUDIO 7,5: l’uomo più in forma del Parma. Nel primo tempo fa impazzire Pachonik con continui cambi di velocità e direzione, ed è l’autore dell’assist che porta al vantaggio di Barillà. Costretto ad uscire anche lui per infortunio a metà ripresa (dal 66′ ANASTASIO 6: entra un pò a sorpresa al posto di Baraye, da il suo contributo in fase di contenimento).
D’AVERSA 7: vittoria fondamentale. Il suo Parma è diventata una squadra vera, e ora si diverte giocando con un calcio veloce e in verticale. Più forte anche della sfortuna: 4 infortuni in una partita non sono cosa di tutti i giorni.
Leggi anche:
Pronostico Parma-Carpi: Probabili Formazioni (Serie B 2017-18)