La notizia era già nell’aria da giorni e stasera è diventata inevitabilmente ufficiale: Domenico Toscano è stato esonerato dal ruolo di allenatore di prima squadra della Reggina 1914. L’ex tecnico di Avellino e Ternana ha pagato a caro prezzo l’ennesima sconfitta stagionale, maturata nella serata di lunedì contro il Venezia di Paolo Zanetti.
“II Presidente Luca Gallo e la Reggina – si legge nella nota ufficiale del club amaranto – comunicano che mister Domenico Toscano è stato sollevato dall’incarico. La squadra è momentaneamente affidata a Gianluca Falsini, allenatore della Primavera. Al tecnico vanno i più sinceri ringraziamenti per la storica cavalcata dalla Serie C alla B e un augurio per i migliori successi professionali“.
Nelle prossime ore, l’annuncio della nuova guida tecnica. Prima del comunicato ufficiale, il Presidente Gallo aveva già riferito in conferenza stampa quanto segue: “Mister Toscano è stato esonerato, era inevitabile dopo la sconfitta di oggi e quella del weekend scorso.”
Mister Toscano, che in B non ha mai avuto grande fortuna, sarà per sempre ricordato a Reggio Calabria per lo straordinario campionato condotto e dominato l’anno scorso.
(Fonte Foto: Reggina 1914)
Leggi anche:
Reggina-Venezia 1-2: Tabellino e Risultato Finale (Serie B 2020-21)
Reggina-Venezia 1-2: le dichiarazioni di Aramu nel post partita
Reggina-Venezia: le dichiarazioni di Zanetti nel post partita