Migliori Scarpe Padel, Quale Scegliere? Suola, Prezzi, Uomo, Donna

Migliori Scarpe Padel, Quale Scegliere? Suola, Prezzi, Uomo, Donna

SCARPE PADEL – Avete appena iniziato a giocare a padel e non sapete quali scarpe usare? Oppure giocate a padel da più tempo ma volete un consiglio su quali scarpe scegliere? Siete nel posto giusto, visto che andremo a scoprire insieme quali sono le migliori scarpe da padel, analizzando suola e prezzi, sia da uomo che da donna.

Suola Scarpe da Padel: qual è la migliore?

Per le scarpe da padel ci sono diverse suole, ma la scelta sarà influenzata dalla superficie su cui si gioca. Andiamo dunque a scoprire le principali tre. Suola a Spina: garantisce aderenza al terreno, resistenza e lunga durata. Adatte anche ai campi da tennis in terra rossa, si riconoscono per le righe a zigzag. Suola Omni Court: adatta per tutte le superfici, fornisce un ottimo grip e permette di scivolare senza rischio di infortuni alle caviglie. Per questa ragione, c’è un rischio più alto che si consumino in fretta, ma restano comunque una buona scelta. Suola Mista: come si può intuire dal nome, è una sorta di ibrido tra le due precedenti. Tuttavia si tratta di un’opzione tendenzialmente per i giocatori più esperti. Una volta provate le altre due suole, sarà infatti possibile conoscere meglio le proprie esigenze e sfruttare al meglio le potenzialità che offre quest’ultima suola.

Scarpe da Padel: Differenze con le Scarpe da Tennis

La differenza principali tra questi due sport in termini di scarpe è proprio la suola. I campi da padel richiedono infatti un’aderenza differente rispetto a quelli da tennis, per via della superficie, pertanto determinate calzature possono risultare più appropriate. Una cosa molto importante da tenere a mento, però, è che, soprattutto all’inizio, per giocare a padel andranno bene anche le scarpe da tennis. Non serve dunque fare subito un investimento, anche se alla lunga è consigliato.

Quanto Costano le Scarpe da Padel?

Veniamo al dunque e scopriamo quanti soldi bisogna sborsare per comprare delle scarpe da padel. Su Amazon, che offre un’ampia scelta di scarpe, il prezzo medio si aggira sui 60 euro. Non servirà quindi svenarsi per acquistare delle scarpe da padel che, ricordiamo, garantiscono una certa durata, che ovviamente varia in base all’uso.

Quali sono le migliori Scarpe da Padel?

Non ci sono scarpe nettamente superiori alle altre, pertanto l’acquisto dovrà essere guidato dalle proprie esigenze e dai propri gusti. Inoltre, le opzioni valide non mancano; di seguito i nomi di alcune scarpe consigliate. Babolat Pulsa, Babolat Jet Premura, Asics GEL Bela 7, Asics Gel-Padel PRO 3, Mizuno Wave Exceed Tour 4 CC e Adidas Adizero Ubersonic 3.

Leggi anche:

Racchetta Padel, Quale Scegliere? Forma, Principianti, Professionale

Consigli Padel: Quando Attaccare, Andare a Rete, Come Colpire la Palla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *