YSport

Paolo Zanetti nuovo allenatore dell’Empoli: sostituisce Aurelio Andreazzoli

EMPOLI FC – Al termine della stagione sportiva 221-22, nonostante l’obiettivo salvezza raggiunto con discreto anticipo, l’Empoli del Presidente Corsi ha deciso di salutare mister Aurelio Andreazzoli e di affidarsi alle idee di Paolo Zanetti, reduce da un’annata in chiaroscuro sulla panchina del Venezia.

É proprio l’ex trainer dell’Ascoli la scelta della dirigenza toscana per il prossimo campionato della compagine biancazzurra, che ha avuto più di una difficoltà nel girone di ritorno appena trascorso, “sbloccato” solo dalla sorprendente vittoria casalinga contro il Napoli di Luciano Spalletti. Voglia di cambiare e un nuovo entusiasmo, questi i fattori che hanno spinto il patron Corsi a puntare tutto su Zanetti, esonerato dal sodalizio lagunare a tre giornate dalla fine.

Oggi, é stata finalmente formalizzata la risoluzione del contratto che univa Zanetti al Venezia FC: in queste ore, come confermato da Gianluca Di Marzio, il tecnico potrà definire il suo accordo con l’Empoli e iniziare ufficialmente una nuova avventura in Serie A. Sfuma così anche l’ipotesi Verona, squadra alla quale era stato accostato l’ex allenatore arancioneroverde. Gli scaligeri sembrano orientati a puntare su Gabriele Cioffi.

(Foto: Venezia FC)

Leggi anche:

Andrea Sottil nuovo allenatore dell’Udinese: ufficiale a breve

Tudor-Verona, è addio: Gabriele Cioffi nuovo allenatore dell’Hellas?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *