Andrea Sottil nuovo allenatore dell’Udinese: ufficiale a breve

UDINESE CALCIO – Dopo l’addio di Gabriele Cioffi, che ha scelto di interrompere il proprio rapporto con il club friulano al termine della stagione sportiva 2021-22, l’Udinese ha deciso di puntare sulle idee di Andrea Sottil, tecnico reduce da una straordinaria annata sulla panchina dell’Ascoli in Serie B, finita con la sconfitta ai playoff contro il Benevento di Fabio Caserta.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, si sta lavorando in queste ore per “liberare” Sottil dal contratto in essere con il sodalizio marchigiano, in scadenza nel giugno 2023. È lui, però, la prima scelta del Direttore Pierpaolo Marino e della proprietà bianconera, che attendono soltanto la risoluzione tra l’allenatore di Venaria e il Picchio. Attenzione alla possibile svolta tattica: dopo anni di 3-5-2, Sottil potrebbe portare sul campo della Dacia Arena il 4-3-1-2 tanto apprezzato in cadetteria.

Cioffi, dal canto suo, ha detto sì all’Hellas Verona, che ha salutato Igor Tudor la scorsa settimana. Biennale per l’ex trainer dell’Udinese.

Leggi anche:

Tudor-Verona, è addio: Gabriele Cioffi nuovo allenatore dell’Hellas?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *