Racchetta Padel, Quale Scegliere? Forma, Principianti, Professionale

Racchetta Padel, Quale Scegliere? Forma, Principianti, Professionale

RACCHETTA PADEL – Uno degli strumenti fondamentali per chi gioca a padel, a prescindere dal fatto che ci si approcci per la prima volta o che vanti una determinata esperienza, è la racchetta. Così come non si può giocare a golf senza una mazza, non si può giocare a padel senza una racchetta. Andiamo dunque a scoprire quale racchetta scegliere in base a livello, forma e prezzo.

Principianti: Quale Racchetta da Padel scegliere?

Chi non ha mai giocato a padel o ha iniziato da poco non avrà le stesse esigenze di chi invece pratica questo sport da più tempo. Tali necessità si riflettono sulla scelta della racchetta. Per quanto riguarda i principianti, infatti, è fondamentale prima di tutto colpire la palla e mandarla dall’altro lato della rete e dunque servirà una racchetta che garantisca maneggevolezza. A tal proposito, il consiglio è di acquistarne una ‘base’, con il piatto corte rivestito in fibra di vetro, o comunque un materiale altrettanto morbido, e dalla classica forma rotonda.

Esperti: Quale Racchetta da Padel scegliere?

Diverso il discorso per quanto riguarda gli esperti, i quali vorranno cercare di sfruttare al meglio certe caratteristiche del proprio gioco ed avranno dunque bisogno di una racchetta che si sposi al meglio con tali esigenze. Il consiglio può variare dunque in base a chi preferisce giocare in attacco, cercando la potenza, e chi invece predilige la difesa ed un gioco di tocco. Ciò che conta, però, è che la racchetta sia in fibra di carbonio e schiuma dura così da poter competere al meglio contro avversari di livello.

Forma Racchetta Padel: Differenze

All’apparenza possono sembrare tutti uguali, ma in realtà ogni racchetta da padel è diversa dalle altre. In termini di forma, per comodità possiamo dividerle in tre categorie. La prima è la forma rotonda, con gran parte del peso verso il polso e che quindi non richiede un dispendio eccessivo di energie. La seconda è la forma diamante, con il bilanciamento esattamente dalla parte opposta, ovvero nella testa della racchetta. Infine, la terza e ultima è la forma ibrida che, come suggerisce il nome, non è altro che un mix delle due precedenti.

Quanto Costa una Racchetta da Padel?

Veniamo dunque al sodo: quando costa una racchetta da padel? Come per qualsiasi cosa, ne esistono di molto economiche e di molto costose. Non serve però essere ricche per potersene assicurare una di buona qualità. Con meno di 100 euro si può infatti acquistare di buona marca che garantisca tutto ciò di cui ha bisogno un giocatore. Ovviamente, specialmente con la tecnologia odierna, ci sono delle racchette che offrono dei vantaggi unici e che di conseguenza ne risentono nel prezzo. Ciò non vuol dire né che sia uno spreco di soldi acquistarle né che, al contrario, sia indispensabile possederla. In base alle proprie esigenza ed alla propria disponibilità economica, si può decidere in che direzione orientarsi per acquistare una racchetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *