LR Vicenza, le dichiarazioni di Calderoni nella conferenza stampa di presentazione

CALDERONI-VICENZA – Nel pomeriggio di oggi il nuovo acquisto del Vicenza Marco Calderoni si è presentato alla stampa vicentina nel ritiro di Asiago, dopo l’ufficialità del trasferimento in biancorosso avvenuta già nei giorni scorsi.

Queste le principali dichiarazioni di Calderoni: “C’è tanto entusiasmo, ho trovato ottimi ragazzi ai quali piace lavorare. Di Carlo? Sta cercando di far capire a tutti quanto sia fondamentale impegnarsi al massimo per il Vicenza e sta a noi ripagarlo sul campo. Gli obiettivi del Vicenza? Ci sono degli step da affrontare e il primo è la salvezza, poi si vedrà. Speriamo che il pubblico possa tornare a sostenerci, sarà un anno molto difficile come una A2. Servirà continuità di risultati. Punti di forza e cose da migliorare? Sicuramente la corsa, mi piace spingere. Da migliorare invece ho molto, ad esempio la fase difensiva perché tante volte ho fatto degli errori che poi ti segnano“.

Ancora Calderoni: “Dove può arrivare questo gruppo? Ha tanta voglia di lavorare e c’è voglia di far bene, ma come sempre il giudice sarà il campo. Il gruppo è fondamentale, se si sta bene insieme poi si vede in campo e vedo che da noi c’è molta voglia di aiutarsi. La tua esperienza più significativa in carriera? La promozione a Lecce perché eravamo partiti per salvarci“.

Foto: Facebook LR Vicenza

Leggi anche:

Riccardo Brosco è un nuovo giocatore del LR Vicenza: Ufficiale

Calciomercato Vicenza, domani le visite mediche di Riccardo Brosco

Calciomercato Vicenza, acquistato Federico Proia dal Cittadella: è Ufficiale