Calciomercato Vicenza, acquistato Federico Proia dal Cittadella: è Ufficiale

PROIA-VICENZA – Continua la campagna di rafforzamento del Vicenza del Presidente Stefano Rosso che, dopo gli acquisti Di Diaw, Crecco e Calderoni, mette a segno un altro colpo importante da consegnare a mister Di Carlo in vista di un campionato che vedrà la compagine biancorossa come una delle outsider del torneo. Alle ore 12.30 di oggi, infatti, i canali ufficiali del LR Vicenza hanno annunciato l’ingaggio del centrocampista Federico Proia, arrivato a titolo definitivo dal Cittadella. L’ex Bassano ha sottoscritto un contratto triennale fino al 30 giugno 2024.

Di seguito il comunicato ufficiale del LR Vicenza: “La società LR Vicenza comunica di aver acquisito dall’A.S. Cittadella, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Federico Proia.
Il calciatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2024.

Proia, centrocampista classe ’96, nell’ultima stagione al Cittadella è sceso in campo in 40 occasioni, tra campionato e playoff, siglando 9 reti e fornendo 2 assist. Nelle tre stagioni con la maglia granata ha registrato 101 presenze, condite da 19 goal e 6 assist.
In precedenza per lui 56 presenze in Serie C e 7 reti siglate, con le maglie di Bassano e Pistoiese“.

Leggi anche:

Matteo Calderoni e Luca Crecco al LR Vicenza: è Ufficiale

Calciomercato Vicenza: in arrivo Crecco e Calderoni