CALCIOMERCATO VICENZA – Il DS Magalini sta per piazzare due importanti colpi in entrata, dopo aver portato alla corte di Mimmo Di Carlo il bomber ex Cittadella Davide Diaw: si tratta di Luca Crecco e Marco Calderoni, in forza rispettivamente al neoretrocesso Pescara e al Lecce di Marco Baroni. Entrambi risultano in uscita e le trattative sono ormai in stato avanzato.
Come confermano i colleghi di Trivenetogoal.it, potrebbe sbloccarsi proprio in queste ore l’affare Crecco, che ha ricevuto diverse proposte dalla cadetteria: si cerca un’intesa definitiva con la società di Sebastiani, con cui l’ex Avellino ha ancora due anni di contratto. Ultima stagione piuttosto travagliata per il classe ’95, che ha comunque collezionato 26 presenze, un gol e 2 assist, considerando sia il girone d’andata in maglia biancazzurra sia la recente parentesi in prestito al Cosenza. Il Lane lavora sulla base di un biennale.
A tre anni dal suo approdo nel Salento, sembra arrivato il momento di una nuova avventura per Marco Calderoni: il calciatore ha già salutato i suoi compagni ed è prossimo a firmare un lungo contratto con il Vicenza del patron Rosso. Il terzino sinistro classe ’89 dovrebbe sottoscrivere un triennale con opzione per il quarto anno a determinate condizioni, ma si attende il comunicato ufficiale del sodalizio veneto per comprendere tutti i dettagli dell’operazione. Un rinforzo importantissimo per l’ex trainer del ChievoVerona, che va così a rinforzare la propria batteria di esterni.
Intanto, il Vicenza ha formalizzato anche l’acquisto del giovanissimo Riccardo Scarpa, classe 2004 cresciuto nelle giovanili del Pontedera.
(Fonte Foto: Virgilio Sport)
Leggi anche:
LR Vicenza, Stefano Rosso: “Siamo molto contenti dell’operazione Diaw”