Chi è Fernando Belasteguìn, Giocatore di Padel: Wiki, Età, Biografia

Chi è Fernando Belasteguìn, Giocatore di Padel: Wiki, Età, Biografia

FERNANDO BELASTEGUIN – Definito da molti il giocatore più forte della storia del padel, Fernando Belasteguìn è anche uno dei personaggi più interessanti del panorama di questo sport. Un uomo la cui carriera parla per sé, ma che ha molto da offrire e su cui gli appassionati sicuramente vorranno sapere di più. Andiamo a scoprire insieme chi è Fernando Belasteguìn.

Chi è Fernando Belasteguìn, Giocatore di Padel: Wikipedia, Età, Altezza, Biografia, Classifica Ranking

Nato il 19 maggio del 1979 a Pehuajò, in provincia di Buenos Aires (Argentina), Belasteguìn è stato a lungo ai vertici del padel mondiale. Alto 180 cm, con il passare degli anni ha vissuto l’evoluzione di questo sport sempre da protagonista e continua a farlo alla veneranda età di quasi 43 anni. Soprannominato ‘Bela’, è diventato numero uno al mondo per la prima volta a 22 anni e, insieme a Luis Diaz, ha formato una delle coppie più forti di sempre. Basti pensare che i due sono stati capaci di vincere ben 63 partite consecutive, rimanendo imbattuti per quasi due anni. Nel suo palmarés spiccano ben cinque Campionati del mondo di padel ed inoltre è il giocatore con più settimane al numero uno del ranking. Belasteguìn non ha una pagina Wikipedia in italiano, mentre non può non averla in spagnolo. Se l’ascesa del padel dovesse proseguire, tuttavia, con ogni probabilità una sua pagina verrà creata negli anni a venire; nel frattempo, comunque, per saperne di più su di lui è possibile consultare il suo profilo ufficiale su Worldpadeltour.com

Fernando Belasteguìn: Compagno di Doppio, Coello, Instagram

Nel corso della sua carriera l’argentino ha giocato al fianco di numerosi giocatori. Dopo essersi separato nel 2021 da Sanyo Gutierrez, a partire dal finale della scorsa stagione Bela condivide il campo con il giovanissimo Arturo Coello, 20enne spagnolo alto 1,90 m. I due hanno conquistato insieme l’importante Miami Open, primo torneo del 2022 e 160° titolo della carriera della leggenda di Pehuajò. Sul suo profilo Instagram è seguito da oltre 300mila persone, tra cui Francesco Totti e Rafa Nadal. Nella sua biografia scrive orgogliosamente: “16 anni consecutivi al numero 1 del mondo“. Nella maggior parte delle sue foto è immortalato mentre gioca a padel nelle varie location per il mondo. Tuttavia non mancano foto insieme alla sua famiglia o degli allenamenti in palestra.

Profilo Instagram

Leggi anche:

Chi è Juan Lebròn, Giocatore di Padel: Wiki, Età, Biografia

Perché Si Chiama Padel: Origini, Quando e Dove è Nato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *