Chi è Juan Lebròn, Giocatore di Padel: Wiki, Età, Biografia

Chi è Juan Lebròn, Giocatore di Padel: Wiki, Età, Biografia

JUAN LEBRÒN – Chi ha sentito nominare il padel, con ogni probabilità avrà sentito parlare anche di Juan Lebròn. Tra i giocatori più famosi al mondo, spesso si parla di lui come un grande talento ed i suoi colpi non passano inosservati. Andiamo a scoprire insieme chi è Juan Lebròn.

Chi è Juan Lebròn, Giocatore di Padel: Wikipedia, Età, Altezza, Biografia, Classifica Ranking

Nato il 30 gennaio del 1995 in Spagna, a Puerto de Santa Marìa, cittadina dell’Andalusia, Lebròn è balzato agli onori di cronaca diventando il primo spagnolo della storia ad occupare la posizione di numero uno del mondo di padel. Alto 184 cm, attualmente vive a Madrid, dove si è trasferito a 17 anni per fare quel salto di qualità dopo aver vinto praticamente tutto e contro tutti i giovani della sua città. Nonostante sia un personaggio molto importante, per molti addirittura il miglior giocatore di padel del mondo, Lebròn non ha una pagina Wikipedia. Con ogni probabilità verrà creata in futuro, visto che il padel sta diventanto sempre più famoso giorno dopo giorno, ma è piuttosto sorprendente che Juan non ce l’abbia. Per saperne di più su di lui è comunque possibile consultare il suo profilo ufficiale su Worldpadeltour.com

Juan Lebròn: Compagno di Doppio, Galàn, Smash

Diversamente dal tennis, il padel è uno sport in cui si gioca in coppia. Pertanto anche un giocatore dal talento e dalle qualità di Lebròn ha bisogno di un partner per imporsi a livello globale. Il 27enne spagnolo ha scelto come compagno di doppio Alejandro Galàn. Classe 1996 e nativo di Madrid, Galàn condivide la prima posizione del ranking mondiale proprio con Lebròn. Quest’ultimo, tra i due, è il giocatore più offensivo e che cattura l’occhio, anche poiché gioca a sinistra. Tuttavia il ruolo di Galàn non è meno importante ed anche lui è capace di prodezze non da poco. Fatto sta che a finire sotto le luci dei riflettori con più frequenza è proprio Lebròn, il quale può vantare un marchio di fabbrica come lo smash. Juan, infatti, riesce spesso ad inventarsi uno smash al salto, come quelli che faceva il tennista Pete Sampras, caratterizzato da una potenza tale che la palla ritorna direttamente nel suo campo senza che gli avversari possano intervenire. Una pratica piuttosto comunque quando lo smash viene effettuato nei pressi della rete, ma in cui Lebròn riesce anche quando smasha dalla linea di fondocampo.

Instagram Juan Lebròn e Rapporto con LeBron James

Sul suo profilo Instagram è seguito da centinaia di migliaia di persone ed ovviamente è il padel il protagonista della maggior parte delle foto. Lebròn è anche un appassionato di calcio e tifa il Betis di Siviglia. Infine, nonostante possa sembrare scontato, a qualcuno può essere venuto il dubbio pertanto meglio fare chiarezza: Juan Lebròn non ha nulla a che vedere con LeBron James. I due condividono semplicemente il suono ‘Lebron’ sulla carta d’identità, ma per il resto non sono in alcun modo legati.

Profilo Instagram

Leggi anche:

Chi Gioca a Destra e Sinistra nel Padel? Perché?

Perché Si Chiama Padel: Origini, Quando e Dove è Nato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *