Andata in archivio la dolorosa retrocessione di questa stagione, in casa Verona è già momento di pensare alla prossima annata. In attesa della decisione in merito al nuovo Direttore Sportivo e, soprattutto, al nuovo allenatore, è il mercato giocatori a tenere banco in casa Hellas. Tanti partiranno da Verona, e tra questi c’è sicuramente il nome di Jagos Vukovic, difensore serbo classe 1988 arrivato in prestito con diritto di riscatto dall’Olympiacos durante la finestra di gennaio.
In questi cinque mesi Vukovic si è dimostrato essere un giocatore di indiscusso valore, unico elemento di qualità della disastrata difesa gialloblu, ma purtroppo la sua forza e la sua esperienza non sono servite a mettere a posto le cose. Quasi sicuramente, il centrale serbo non farà parte della rosa che parteciperà nella prossima stagione al campionato di Serie B, dato che molte squadre di Serie A hanno messo gli occhi su di lui.
Arrivato come detto in prestito con diritto di riscatto fissato a 2,3 milioni di euro, l’Hellas potrebbe decidere di prelevare l’intero cartellino (sfruttando anche gli introiti derivanti dal paracadute) per poi rivenderlo ad un club di massima serie interessato al giocatore. Tra di essi annoveriamo, secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, Fiorentina, Udinese e Bologna. Ogni discorso, dunque, è rimandato alle future scelte della dirigenza scaligera.
Leggi anche:
Calciomercato Verona, Pazzini tornerà all’Hellas: la situazione
Nuovo DS Hellas Verona, Marchetti e Faggiano i preferiti di Setti
Hellas Verona, cronistoria di una retrocessione annunciata