Verona-Udinese è una partita delicata per ambo le compagini: l’Hellas è da una settimana aritmeticamente in Serie B, ma ci terrà a salutare il proprio pubblico nel migliore dei modi; i friulani, dal canto loro, vengono dalla pesante sconfitta interna contro l’Inter e devono necessariamente vincere per tirarsi fuori dall’incubo della retrocessione. In caso di successo gli uomini di Tudor potrebbero raggiungere l’aritmetica salvezza, qualora il Cagliari non vincesse a Firenze.
Scopriamo insieme precedenti, statistiche e curiosità di questa gara valevole per la 37a giornata della Serie A 2017-18.
STATISTICHE – I numeri casalinghi del Verona non sono di certo esaltanti: 16 punti in 18 partite, frutto di 5 vittorie, un pareggio e ben 12 sconfitte, mettendo a segno 12 reti ed incassandone addirittura 31. L’Udinese, dal canto suo, ha fatto molta difficoltà lontano dalla “Dacia Arena”: 12° rendimento del campionato, con 17 punti in 18 giornate, frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 11 sconfitte, alla luce di 23 gol realizzati e 31 incassati.
PRECEDENTI E CURIOSITA’ – Nella loro storia Verona e Udinese si sono incontrate al Bentegodi nel massimo campionato in 14 occasioni: 7 successi scaligeri, 6 pareggi e una sola affermazione bianconera. Nell’ultimo precedente, datato stagione 2015-16, le due squadre impattarono sull’1-1 grazie alle reti di Pazzini e Thereau, mentre è della stagione precedente l’unica vittoria friulana al Bentegodi in Serie A targata Totò Di Natale. Il segno 1 manca ormai da ben 16 anni, quando il 14 aprile del 2002 l’Hellas di Malesani si impose per 1-0 grazie alla rete di Mario Frick.
Leggi anche:
Calciomercato Verona: tre club di Serie A su Vukovic
Calciomercato Verona, Pazzini tornerà all’Hellas: la situazione
Nuovo DS Hellas Verona, Marchetti e Faggiano i preferiti di Setti