Giampaolo Pazzini al termine della stagione rientrerà sicuramente a Verona dal prestito al Levante. La sua avventura spagnola era cominciata col botto, grazie al gol all’esordio contro il Real Madrid che aveva consentito ai valenciani di bloccare i blancos sul 2-2, per poi finire ben presto nel dimenticatoio.
Il futuro di Pazzini è ancora tutto da decidere. Non è da escludere anche una clamorosa permanenza in riva all’Adige per aiutare l’Hellas a risalire nuovamente nella massima serie, ma solo a determinate condizioni. Il bomber ex Milan, Sampdoria e Fiorentina guadagna oltre un milione di euro a stagione, cifra fuori dalla portata delle risicate casse gialloblu. Pazzini dovrebbe ridursi l’ingaggio (come aveva già fatto dopo la retrocessione di due stagioni fa) e rimanere per aiutare l’Hellas in una nuova difficile risalita.
Decisive saranno allora le scelte del nuovo allenatore e Direttore Sportivo. Pazzini non accetterà più di rimanere ai margini del progetto come accaduto nei primi mesi di questa stagione. Il fatto che Fusco se ne sia andato e che Pecchia lo seguirà a breve è un punto a favore della permanenza del “Pazzo” a Verona.
Leggi anche:
Nuovo DS Hellas Verona, Marchetti e Faggiano i preferiti di Setti
Hellas Verona, cronistoria di una retrocessione annunciata
Verona, Setti a La Gazzetta dello Sport: “La colpa è di tutti”