Secondo più indiscrezioni di mercato il Torino sarebbe interessato ad Artur Ionita e a Fabio Depaoli per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione. La mediana è infatti il reparto che ha dimostrato maggiori lacune durante questo modesto e altalenante campionato dei Granata.
La caratteristica che accomuna questi due calciatori è la poliedricità, ovvero la capacita di poter ricoprire più ruoli in campo. Il moldavo del Cagliari ha 27 anni ed è un calciatore molto fisico che può agire sia da mediano che da mezzala e pure come trequartista, ha inoltre anche una certa dimestichezza con il goal, 9 in 101 partite in Serie A. I sardi per ora sparano alto sul prezzo del cartellino chiedendo una cifra fra i 7 e gli 8 milioni di euro, ma la loro difficile posizione di classifica rimanda ogni discorso a fine campionato.
Depaoli è invece un interessante prospetto del Chievo Verona, classe 1997 nel giro dell’Under 21 azzurra, capace anch’egli di agire su tutto il fronte mediano oltre che da terzino destro. In questo campionato è riuscito a trovare una discreta continuità totalizzando 17 presenze. In questo caso il prezzo per assicurarsi le prestazioni del calciatore dovrebbe essere attorno ai 4 milioni.
Due profili simili e dunque nel caso soltanto uno di loro arriverà alla corte di Walter Mazzarri.
Leggi Anche:
Torino, Lukic: “Sono pronto per tornare e giocare in Serie A”
Torino, Parla Urbano Cairo: “Il Calciomercato, Belotti, Diritti tv…”