Calciomercato Serie C: Acquisti, Cessioni e Trattative (14 giugno 2022)

Calciomercato Serie C: Acquisti, Cessioni e Trattative (14 giugno 2022)

CALCIOMERCATO SERIE C – Nonostante manchi ancora un bel po’ all’inizio della prossima stagione, il calciomercato della Serie C inizia già ad entrare nel vivo, con acquisti e cessioni. Andiamo a riassumere tutte le trattative e gli affari conclusi nella giornata di oggi, 14 giugno 2022.

Calciomercato Serie C: Trattative e Affari Conclusi (14 giugno 2022)

ANCONA – Bel colpo dei marchigiani, che si assicurano Simonetti. Il classe 2001, cresciuto nelle giovanili della Roma, ha firmato un contratto preliminare. Sirene di mercato invece per Sereni, reduce da una stagione notevole con ben 12 gol realizzati.

PADOVA – Dopo aver perso la finale playoff per il secondo anno di fila, il Padova inizia a lavorare con largo anticipo per costruire la squadra che potrebbe portare alla promozione diretta in B. Come riporta TuttoC, i veneti hanno messo gli occhi su Palazzi e Morelli.

FERALPISALO’ – Un’altra vittima del Palermo nei playoff è stata la Feralpisalò, che lavora sia in entrata che in uscita. Per la difesa piace Morelli del Messina (su cui c’è anche il Padova), mentre Luca Liverani è in scadenza e potrebbe andare al neopromosso Rimini.

ALTRINocchi del Catanzaro piace a tante squadre, tra cui Triestina e Foggia, mentre Tonoli (classe 2002), potrebbe lasciare la Virtus Bergamo dopo un ottimo anno in D. Su di lui Pescara e Pro Vercelli. Parlando di giovani, Vezzoni (di proprietà dell’Inter) sembra destinato a restare alla Pro Patria. Molto attivo anche il SanGiuliano City che, come raccolto da Gianluca Di Marzio, tratta Di Paola, sogna Monachello, e chiude per Fusi. Per quanto riguarda il valzer delle panchine, infine, l’Arzignano ha ufficialmente confermato Bianchini, mentre la Fidelis Andria valuta il nome di Cudini, che potrebbe arrivare insieme al ds Federico.

Nato a Fondi (LT) il 19 agosto 2001. Studente di lingue presso l'Università di Trento e aspirante giornalista pubblicista. Appassionato di calcio e tennis, that's what she said.