Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (15 giugno 2022)

Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (15 giugno 2022)

CALCIOMERCATO SERIE A – Giornata molto movimentata per quanto riguarda il calciomercato di Serie A. Attive soprattutto le big, con Milan, Inter e Roma su tutte, ma anche le neopromosse, chiamate a rinforzare la squadra in vista del prossimo campionato. Andiamo a ricapitolare tutte le trattative e gli affari conclusi nella giornata di oggi, 15 giugno 2022.

Calciomercato Serie A: Trattative e Affari Conclusi (15 giugno 2022)

INTER – Passi in avanti per quanto riguarda Asllani. I nerazzurri hanno infatti trovato l’Empoli con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Rientrerà nell’operazione anche Satriano, il quale andrà a giocare in prestito in Toscana. Marotta e Ausilio continuano inoltre a trattare con il Chelsea per Lukaku e si tengono stretti Correa, che allontana le sirene di mercato.

MILAN – I rossoneri hanno finalmente trovato l’accordo con il Crotone per il riscatto di Junior Messias. La cifra si aggira sui 4,5 milioni di euro, circa uno in meno rispetto a quanto pattuito in passato. Milan molto attivo anche sul fronte rinnovi: ad un passo quelli dei difensori Kalulu e Tomori, mentre si lavora a quello di Pobega, che in estate potrebbe comunque salutare.

ROMA – Scatenati i giallorossi, che dopo Matic non si fermano e continuano a puntellare la rosa. E’ praticamente fatta per Celik, terzino destro che arriverà dal Lille, mentre settimana prossima si chiuderà per Frattesi col Sassuolo. Nel frattempo, sono iniziati i contatti con Cristante per il rinnovo di contratto con adeguamento dell’ingaggio. Infine, visti i tanti esuberi a centrocampo (da Veretout a Diawara), è probabile che la Roma comprerà almeno un altro giocatore in quel ruolo.

NAPOLI – Si avvicina Gerard Deulofeu. Trovato l’accordo con il giocatore, resta da convincere l’Udinese. Per il momento l’offerta sul piatto è di circa 15 milioni più bonus, ma potrebbe salire un po’ pur di mandare in porto la trattativa.

SPEZIA – Dopo che è stato tolto il blocco del mercato, lo Spezia ha deciso di non riscattare Ray Manaj dal Barcellona. La società ligure potrà infatti intervenire anche in entrata e guarda in casa Genoa. Piace Mattia Destro, che si svincolerà il 30 giugno, ma anche il giovane Yeboah.

SASSUOLO – Agustin Alvarez è partito dall’Uruguay è sta per sbarcare in Italia. Dionisi si prepara dunque ad accogliere un nuovo rinforzo, ma rischia di dover salutare Scamacca. L’attaccante è infatti molto corteggiato dal Psg e potrebbe lasciare. Tuttavia non c’è ancora l’accordo economico visto che i neroverdi chiedono ben 45 milioni di euro.

ALTRI – La Cremonese ha preso Vasquez, difensore messicano, che dopo una stagione al Genoa resterà in Serie A. Il Monza ha invece fatto uno scatto avanti per Joao Pedro, superando il Torino. Sirene dall’estero per Luis Muriel dell’Atalanta, che piace al Marsiglia, mentre il Torino ha ufficializzato il prestito di Warming al Darmstadt. Infine, molto attivo l’Hellas Verona, che ha intenzione di vendere Simeone per fare una plusvalenza. Tra i nomi per sostituirlo spiccano quelli di Piccoli ed Henry.

Leggi anche:

Gabriele Cioffi nuovo allenatore dell’Hellas Verona: Ufficiale

Gli Allenatori della Serie A 2022-23: conferme e novità

Nato a Fondi (LT) il 19 agosto 2001. Studente di lingue presso l'Università di Trento e aspirante giornalista pubblicista. Appassionato di calcio e tennis, that's what she said.