Calciomercato Serie B: Acquisti, Cessioni e Trattative (15 giugno 2022)

Calciomercato Serie B: Acquisti, Cessioni e Trattative (15 giugno 2022)

CALCIOMERCATO SERIE B – Altra giornata di calciomercato in archivio, con molte trattativa ma non molte ufficialità in Serie B. Molto attive le neopromosse come Bari e Modena, ma anche il Cosenza, che ha preso la sua decisione sull’allenatore. Andiamo a ricapitolare tutte le trattative e gli affari conclusi nella giornata di oggi, 15 giugno 2022.

Calciomercato Serie B: Trattative e Affari Conclusi (15 giugno 2022)

COSENZA – Sciolti dubbi in panchina per quanto riguarda il Cosenza. Nonostante la salvezza maturata ai playout, non è stato riconfermato Bisoli. Al suo posto arriva Dionigi, che firmerà un contratto annuale.

BRESCIA – Stefano Moreo è ufficialmente un giocatore del Brescia. Dopo i 10 gol realizzati nella scorsa stagione, le Rondinelle hanno deciso di riscattarlo dall’Empoli.

PALERMO – Resta da sciogliere il dubbio Brunori, conteso da mezza Italia dopo una stagione protagonista in C. Di proprietà della Juventus, con ogni probabilità resterà in Serie B: Palermo favorito, ma il Frosinone non molla. Attenzione però ad un possibile inserimento della Sampdoria, che potrebbe decidere di scommettere sul ragazzo.

GENOA – Gran colpo dei liguri, che si assicurano il cartellino di Ilsanker. L’esperto centrocampista austriaco ha vestito la maglia dell’Eintracht Francoforte nelle ultime tre stagioni.

VENEZIA – La notizia più importante è sicuramente il rinnovo di capitan Aramu, pronto a caricarsi la squadra sulle spalle per riportarla al più presto in Serie A. In uscita invece Henry, che piace a molte squadre di A. Potrebbe salutare anche il difensore Ceccaroni.

BARI – Tra i nomi del mirino della neopromossa Bari ci sarebbe quello del giovane Marco Bosisio, classe 2002 di proprietà del Milan.

MODENA – Molto attiva anche un’altra neopromossa, che ha messo le mani su Davide Diaw del Monza. Per l’attacco piace anche La Gumina, ma la trattativa è più complicata.

PISA – Sirene di mercato per Leverbe, che piace in Serie A. In particolare, il difensore è richiesto dalla Sampdoria, club in cui ha già militato nelle giovanili.

Nato a Fondi (LT) il 19 agosto 2001. Studente di lingue presso l'Università di Trento e aspirante giornalista pubblicista. Appassionato di calcio e tennis, that's what she said.