Calciomercato Serie A, tre squadre su Stryger Larsen dell’Udinese

CALCIOMERCATO LIVE – Uno dei pilastri dell’ultima Udinese di Gino Pozzo è senza dubbio Stryger Larsen, esterno della Nazionale danese che ha attirato su di sé le attenzioni di molti club di Serie A e di mezza Bundesliga.

Dopo tre stagioni in maglia bianconera, infatti, Larsen avrebbe manifestato la volontà di cambiare aria, per cercare nuovi stimoli e iniziare un’avventura in grado di dare continuità alla sua crescita. Sempre uno dei migliori in campo con la compagine friulana, non ha mai perso il posto nonostante i diversi cambi di guida tecnica. Ora, sulle sue tracce ci sarebbero squadre del calibro di Torino, Fiorentina e Parma, con i granata che non hanno mai nascosto il loro interesse per il classe ’91, soprattutto nell’era Mazzarri.

In casa Toro, prima di muovere eventuali pedine sul mercato, bisognerà attendere il probabile cambio in panchina, con Moreno Longo sempre più lontano da una riconferma per l’annata 2020/21. I viola, invece, dovrebbero confermare mister Beppe Iachini, che permetterebbe a Larsen di inserirsi nel collaudato 3-5-2. Sponda ducale, dove il DS Faggiano si sta già muovendo in ottica futura, il “jolly” danese troverebbe ad aspettarlo il 4-3-3 di Roberto D’Aversa.

Esterno destro nel centrocampo a 5, terzo di destra nella retroguardia a 3, senza dimenticare le sue sortite da mezzala, spesso utili a creare superiorità numerica in avanti. Insomma, un giocatore completo, uno di quelli su cui ogni allenatore vorrebbe contare. Prime sirene di mercato, in vista di un’estate che si preannuncia piuttosto povera di colpi importanti.

Leggi anche:

Pradè positivo al Coronavirus: DS della Fiorentina contagiato

Coronavirus-Serie A, Zeman: “Il calcio senza pubblico non ha senso”

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.