YSport

Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative del 23 giugno 2019

CALCIOMERCATO SERIE A – Prosegue senza sosta il lavoro dei 20 direttori sportivi della nostra Serie A, impegnati nell’allestire il miglior organico possibile nel corso di questa sessione estiva di mercato. Andiamo a ricapitolare tutte le trattative e gli affari conclusi nelle ultime 24 ore.

Calciomercato Serie A: Tutte le Trattative del 23 giugno

ATALANTA – Per il centrocampo la suggestione è l’ex Inter Guarin: nei prossimi giorni dovrebbe esserci un incontro tra le parti per capire la fattibilità dell’affare. Il centrocampista dovrebbe ampiamente ridursi l’ingaggio da 10 milioni che attualmente percepisce in Cina. In uscita Tumminello che piace al Pescara, mentre per D’Alessandro e Berisha è forte l’interesse della SPAL.

FIORENTINA – Si continua a lavorare per il ritorno di Borja Valero in viola. Il presidente Commisso non ha voluto parlare dell’operazione, ma la trattativa è a buon punto. Chiusura possibile a 2,5 milioni di euro. Tramonta la pista Balotelli, mentre è possibile uno scambio con la Roma tra Veretout e El Shaarawy, dato che l’italo-egiziano non ha rinnovato il suo contratto in scadenza con i giallorossi. Si raffredda leggermente la pista Lazzari. Ipotesi Rog per la mediana.

NAPOLI – Giorni caldi sull’asse Napoli-Roma-Madrid. Nelle prossime ore si dovrebbero definire i passaggi di James Rodriguez e Manolas in Campania. Sul croato Rog, invece, sono vivi gli interessi di Cagliari e Fiorentina, mentre per Roberto Insigne non verrà esercitato il controriscatto e ad ora è al 100% un giocatore del Benevento. Da registrare anche un ritorno di fiamma dell’Atletico Madrid per Lorenzo Insigne, ma al momento non risulta nulla di concreto.

PARMA – Nei prossimi giorni si definirà il passaggio a titolo definitivo di Sepe in Emilia sulla base di circa 5 milioni di euro. Per l’attacco si seguono le piste Stepinski, Pinamonti e Petagna, mentre restano molto difficili Balotelli e Inglese. Per Ninkovic dell’Ascoli è forte la concorrenza di SPAL e Wolfsburg: il giocatore è valutato dal presidente marchigiano più di 3 milioni di euro. In uscita Sprocati, che è molto vicino al Verona.

TORINO – Nessuna novità sostanziale sponda granata, con il presidente Cairo ancora in attesa di sbloccare il caso Petrachi è intenzionato a trattenere tutti i suoi big. L’obiettivo sembra tenere Lyanco come sostituto di Emiliano Moretti, nella speranza di prendere una mezzala e un attaccante prima della fine del mercato. Da valutare la situazione di Simone Zaza.

HELLAS VERONA – Programmate le visite mediche di Rrahmani, in arrivo dalla Dinamo Zagabria, l’Hellas sta lavorando per chiudere quanto prima l’affare Sprocati con il Parma, complicatosi nelle scorse ore. Il DS D’Amico cerca uomini congeniali al 3-4-3 di partenza di Ivan Juric, ma resta da capire come si evolverà la situazione in zona offensiva: uno tra Di Carmine e Pazzini rischia di partire per liberare una casella in attacco.

Sampdoria e Cagliari si contendono attualmente il talento di Alessandro Bastoni, difensore centrale della Nazionale Under 21 rientrato all’Inter dopo il prestito al Parma. Blucerchiati in vantaggio secondo le ultime, ma si attendono sviluppi concreti. L’Inter, in attesa di sbloccare l’affare Barella con lo stesso Cagliari, ha già avviato discorsi legati alle cessioni utili a risanare il bilancio entro il prossimo 30 giugno: a partire verso mete come Standard Liegi e Genoa, saranno tanti giovani promettenti del settore giovanile nerazzurro, che saranno valorizzati per rispettare il Fair Play Finanziario.

Il Sassuolo, che ha accettato l’offerta dell’Inter per Stefano Sensi, è al lavoro per chiudere il colpo Ciccio Caputo: passi avanti importanti con l’Empoli nella domenica di mercato, superata (al momento) la concorrenza del Genoa. La Juve sogna l’olandese De Ligt: il giovanissimo capitano dell’Ajax ha una valutazione che si aggira intorno ai 70-75 milioni di euro. Contatti continui con l’entourage del ragazzo e con i Lancieri, filtra ottimismo dagli ambienti bianconeri.

La notizia del giorno, però, è la permanenza in Italia di Daniele De Rossi: l’ex capitano della Roma, secondo quanto riferito da Sky Sport, ha deciso di restare in Serie A e di rifiutare le offerte arrivate dalla MLS. Sampdoria, Fiorentina e Atalanta le ipotesi più suggestive attualmente.

Leggi anche:

Calciomercato Fiorentina, Commisso: “Pradè bravo come Antognoni. Balotelli? Ma anche Ronaldo”

Calciomercato Fiorentina, Commisso a Sky Sport: “Chiesa dovrebbe restare”

Gigi Simoni Morto? È una bufala: le condizioni dell’ex allenatore