Calciomercato Fiorentina, in arrivo Youssef Maleh dal Venezia?

CALCIOMERCATO FIORENTINA – A pochi giorni dall’apertura ufficiale della sessione di gennaio, la Viola ha già iniziato a lavorare sul mercato, anche in ottica futura: uno degli obiettivi concreti della Fiorentina è senza dubbio Youssef Maleh, talento del Venezia e della Nazionale Italiana Under 21.

Il classe ’98 ha rifiutato il rinnovo di contratto messo sul piatto dal Presidente Niederauer e ora è finito fuori rosa, pur essendo uno dei giocatori più validi dell’organico arancioneroverde e del campionato cadetto. Nelle 10 presenze collezionate in questa stagione, il centrocampista originario del Marocco ha messo a referto un gol e 2 assist, fornendo prestazioni importanti alla corte di mister Paolo Zanetti.

La trattativa con l’entourage del ragazzo, assistito dalla stessa agenzia che supporta Kouamé e Castrovilli, è già ben avviata, come conferma l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: si può chiudere nella prima settimana di gennaio, sulla base di un contratto quadriennale, con scadenza 2025. Al Venezia dovrebbe andare un indennizzo per il cartellino, per mandare in porto l’affare in tempi brevi.

Leggi anche:

Venezia Calcio, Niederauer: “Maleh ha rifiutato il rinnovo di contratto”

Venezia-Salernitana 1-2: le dichiarazioni di Alberto Bertolini nel post partita

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.