VENEZIA CALCIO – Un fulmine a ciel sereno in casa arancioneroverde. Stanno per dividersi definitivamente le strade del giovane Maleh e del Venezia FC, stando a quanto riportato dal Presidente Duncan Niederauer. Il numero uno dei lagunari, infatti, ha confermato che il fantasista italiano ha rifiutato il rinnovo di contratto proposto dalla società.
“Sin dall’inizio di questa stagione sportiva, – ha detto il patron dei Leoni – la nostra strategia è stata quella di offrire estensioni contrattuali ai giocatori che riteniamo importanti come nucleo della nostra squadra non solo per il presente ma anche per il futuro. Molti di loro hanno firmato, – riporta Trivenetogoal.it – siamo felici che abbiano deciso di far parte della famiglia VFC e presto avremo alcuni altri importanti prolungamenti di contratto da annunciare.
Anche se speriamo che tutti i giocatori vogliano continuare a vestire la maglia arancioneroverde tanto quanto noi vogliamo che restino, non è sempre così. Abbiamo offerto a Youssef Maleh quello che pensavamo fosse un contratto generoso, e lui e il suo agente hanno deciso di non firmarlo. Questa è la loro decisione e noi la rispettiamo.
Il nostro compito è quello tutelare gli interessi del club e abbiamo deciso che, vista la decisione di Youssef, non scenderà più in campo per il Venezia FC. A gennaio potrebbe essere trasferito in un altro club oppure no, ma non giocherà più per noi.
In passato ho affermato che il mantra del club è “tutti uniti da sempre – fino alla fine”. Non basta dirlo. Dobbiamo agire in modo coerente con il nostro pensiero, e crediamo che la nostra decisione, seppur difficile da prendere considerato quanto tutti teniamo a Youssef, sia in linea con la nostra filosofia.
Il pareggio con la SPAL? Ho accarezzato l’idea di poter battere una delle migliori squadre del campionato, meritando comunque quantomeno il pareggio. Alcuni giocatori che in questo inizio di campionato non hanno avuto la possibilità di giocare molto hanno sfruttato l’occasione disputando davvero un’ottima gara. Un altro risultato su cui costruire il nostro futuro”.
Leggi anche:
Venezia-SPAL 0-0: il Tabellino (Serie B 2020-21)