Chi è Agustin Alvarez, obiettivo di mercato della Fiorentina (Video)

AGUSTIN ALVAREZ FIORENTINA – In attesa di capire quale sarà il futuro di Dusan Vlahovic, sempre più lontano da un nuovo prolungamento di contratto, la Fiorentina vuole a tutti i costi rinforzare il reparto d’attacco in questo mercato di gennaio: uno dei profili in cima al taccuino del tandem Pradé-Barone è Agustin Alvarez, talento classe 2001 attualmente in forza al Penarol.

Chi è Agustin Alvarez: biografia, quanto costa e il probabile Ruolo al Fantacalcio

Nato il 19 maggio 2001 a San Bautista (Uruguay), Agustin Alvarez Martinez rappresenta il prototipo dell’attaccante moderno: alto 180 cm, destrorso, è capace di muoversi su tutto il fronte offensivo, dando pochi punti di riferimento e facendosi sempre trovare al posto giusto al momento giusto. Insomma, se arrivasse in Serie A, al fantacalcio non ci sarebbero dubbi: si tratterebbe di una buona scommessa in zona offensiva.

Nella primavera del 2021, il 20enne uruguaiano ha rinnovato con il Penarol fino al 2024, ma tale accordo non preclude in ogni caso un trasferimento, se dovesse arrivare l’offerta giusta. In 70 presenze con la maglia giallonera, ha totalizzato 33 reti e 9 assist, un buon bottino considerando la giovane età del calciatore. La sua valutazione, al momento, si aggira intorno ai 7-8 milioni di euro, ma la Fiorentina di Rocco Commisso dovrà fare attenzione a non partecipare ad eventuali aste con altri club europei.

(Fonte: YouTube)

Attenzione però, Agustin Alvarez non è da confondere con Julian Alvarez, altro nome nel mirino della dirigenza gigliata in questa sessione di mercato: il classe 2000 del River Plate, infatti, ha impressionato l’area scouting della Viola, ma la sua valutazione si aggira intorno ai 25 milioni di euro e sulle tracce dell’argentino c’è anche il facoltoso Manchester United.

Leggi anche:

Chi è Ikoné della Fiorentina? Ruolo, Consigliato al Fantacalcio?

Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione e attualmente studia Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020, ama, segue e pratica lo sport più bello del mondo.