Chi è Ikoné della Fiorentina? Ruolo, Consigliato al Fantacalcio?

Chi è Ikoné? Questa è la domanda che si saranno posti i tifosi della Fiorentina e i fantallenatori di tutta Italia leggendo che Jonathan Ikoné sara un nuovo giocatore della Fiorentina.

Il francese classe 1998 arriva dal Lilla. Operazione da 14 milioni di euro più 1 di bonus a cui si aggiungerà il 15% sulla futura rivendita. Cifre riportate dalla redazione di Sky Sport. Ormai mancano solo le firme e l’ufficialità.

Jonathan Ikoné: Le Caratteristiche

Jonathan Ikoné agisce principalmente come esterno di destra, essendo di piede mancino sfrutta questa sua caratteristica per rientrare e andare alla conclusione. Inoltre è dotato di una buona velocità e di ottime doti tecniche, è molto bravo nei dribbling e a disorientare gli avversari grazie alle sue formidabili finte. Ikone ha nell’imprevedibilità una delle sue armi peculiari. Ha la capacità di resistere ai contrasti nonostante abbia un fisico leggero.

In questa stagione ha messo a referto 22 presenze fra Ligue 1, Champions League, Coppa e Supercoppa di Francia, segnando 2 gol e servendo due assist. Nella precedente, quella con cui ha conquistato il campionato francese con il Lilla, ha invece giocato 48 partite segnando 7 gol e servendo 7 assist fra tutte le competizioni.

Come Mister Italiano userà Ikoné

Il tecnico della Fiorentina ha così commentato l’arrivo di Ikoné: “È un esterno che ha grande qualità. Arriva a riempire un reparto dove abbiamo già calciatori di alto livello. Arriva un ragazzo del ’98 e spero che riesca subito ad ambientarsi e a dare una mano a una squadra che inizia a girare. Lo incontreremo presto e si allenerà con noi a stretto giro di posta.

È un ragazzo forte, ha militato in una squadra francese che ha fatto campionati fantastici. Si aggiunge ai quattro esterni che abbiamo, mi auguro si ambienti immediatamente: ha qualità, sapete quanto ci tengo che davanti ci si muova bene. Penso che lui abbia nelle corde tutto ciò che serve alla Fiorentina”

Ikone Ruolo e Quotazione al Fantacalcio

Ikone verrà inserito nella lista di FantasY, il fantacalcio di YSport.eu, nel ruolo di centrocampista e verrà quotato 18 fantamilioni, esattamente come Nico Gonzalez.

ISCRIVITI AL FANTACALCIO DI YSPORT.EU

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.