Jeremie Boga all’Atalanta, é Fatta: Cifre e Dettagli dell’Affare

BOGA ATALANTA – Dopo un corteggiamento lungo più di un anno, la Dea é riuscita a centrare uno dei suoi grandi obiettivi di mercato: Jeremie Boga sarà presto un nuovo calciatore dell’Atalanta, club che ha raggiunto un’intesa con il Sassuolo sulla base di un trasferimento a titolo definitivo. Lo conferma l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio tramite il suo sito ufficiale.

Boga all’Atalanta: Cifre, Dettagli e Modalità di Trasferimento

Il regalo di Natale per i tifosi bergamaschi corrisponde al nome di Jeremie Boga, esterno offensivo che ha già buona esperienza nel nostro campionato: ala sinistra, di piede destro, ama puntare il diretto avversario con continuità, per poi accentrarsi e provare la conclusione verso la porta. L’ivoriano sosterrà lunedì 27 dicembre le visite mediche e consentirà al Sassuolo di incassare 22 milioni di euro più bonus.

É Boga il primo rinforzo di gennaio dell’Atalanta, che ora fa sul serio per la corsa Scudetto. Da capire, adesso, se l’arrivo del giocatore africano allontanerà o meno Josip Ilicic dal team nerazzurro. Il reparto offensivo di Gian Piero Gasperini si arricchisce intanto di velocità, capacità di dribbling e facilità nel concludere a rete, tutte caratteristiche utili per puntare in alto. Verosimilmente, Boga potrebbe giocarsi una maglia con uno tra Pessina e Pasalic, per poi affiancare Malinovskyi e Zapata nel 3-4-2-1 del Gasp. Serie A, Europa League e Coppa Italia, però, permetteranno al tecnico di Grugliasco di effettuare con costanza rotazioni importanti in attacco.

Leggi anche:

Chi è Ikoné della Fiorentina? Ruolo, Consigliato al Fantacalcio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *