L’analisi di Daniel Cappelletti nel post partita di Lecce-Vicenza, terminata sul punteggio di 2-1 in favore dei salentini. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal difensore biancorosso ai microfoni dei canali ufficiali del club veneto, a margine della sconfitta odierna.
Le dichiarazioni di Daniel Cappelletti nel post partita di Lecce-Vicenza 2-1
“Purtroppo per l’ennesima volta siamo qui a recriminare – ha detto Cappelletti – dopo aver disputato una buona partita contro una squadra forte e attrezzata, in casa loro. Torniamo a casa a mani vuote ma non è un risultato giusto, la gara è cambiata nell’arco di due minuti. A tratti abbiamo sofferto, lasciamo qualcosa, dobbiamo capire cos’è andato storto.
Il ruolo di terzino? L’ho fatto spesso in carriera, qui a Vicenza mi sono sempre trovato meglio in mezzo perché sentivo che potevo dare un contributo maggiore lì. Oggi ero carico per questa nuova sfida, visto la necessità, speravo di essere utile e ho cercato di farlo secondo le mie caratteristiche, ma passa tutto in secondo piano in quanto avrei preferito giocare male da terzino e portare a casa i punti.
Troppo morbidi sul gol di Mancosu? Avevamo paura di commettere rigore, anch’io potevo essere più cattivo ma ero giù ammonito e ci trovavamo dentro l’area, giocavamo contro una squadra forte con giocatori forti e dobbiamo comunque fare i complimenti per la giocata. Abbiamo difeso per tanti minuti la porta con solidità, ma con questi giocatori di qualità si deve mettere in preventivo che ci possano essere giocate così. Nel secondo gol mentalmente ha pesato la mazzata del primo.
Cosa è mancato per portare a casa i 3 punti? Come successo altre volte ci manca sempre qualcosina, dal campo percepisco che in alcuni momenti dobbiamo essere più consapevoli delle nostre forze e qualità. Giochiamo partite in maniera troppo altalenante, partiamo bene, troviamo il gol, smettiamo di giocare, poi nel momento in cui andiamo in svantaggio riprendiamo a giocare. Spesso non è un fattore di stanchezza, anche se in questo momento di partite ravvicinate può incidere anche perché abbiamo passato un mese difficile con tanti giocatori fuori per il Covid, però è la testa che fa sempre la differenza, dobbiamo migliorare da questo punto di vista ed essere consapevoli delle nostre forze e giocare al massimo delle nostre possibilità.
Il prossimo confronto con l’Entella? È una partita fondamentale giochiamo in casa, io penso che queste partite saranno quelle che nell’economia del campionato peseranno di più, siamo fortunati di poter giocare subito dopo questa sconfitta amara perché potremo rifarci”.
(Fonte Foto: notiziariodelcalcio.com)
Leggi anche:
Lecce-Vicenza 2-1: le dichiarazioni di Alessandro Marotta nel post partita
Lecce-Vicenza 2-1: le dichiarazioni di Di Carlo nel post partita