Al Vicenza di Mimmo Di Carlo non è bastato il primo gol in campionato di Alessandro Marotta, che aveva portato in vantaggio i biancorossi al minuto 15 al “Via del Mare” di Lecce. Nel post partita, l’attaccante del Lane ha commentato così il 2-1 maturato questo pomeriggio in terra salentina, attraverso i canali ufficiali del club veneto.
Le dichiarazioni di Marotta nel post partita di Lecce-Vicenza 2-1
“Sicuramente c’è tanta soddisfazione per il gol, ultimamente stavo giocando poco, aspettavo questa occasione e sono riuscito a sfruttarla, sono molto felice. È normale che ci sia amarezza, torniamo a casa a mani vuote però con la consapevolezza che se scendiamo in campo con questo piglio e con la concentrazione alta, possiamo fare male a chiunque.
Calo mentale dopo il 2-1 del Lecce? A volte ci succede il contrario, quando andiamo in vantaggio tendiamo a smettere di giocare e a gestire di più la situazione, invece noi dobbiamo spingere sull’acceleratore come ci succede quando siamo in svantaggio, dove è come se ci togliessimo tutte le ansie e provassimo a ribaltare la gara. Dopo il loro vantaggio abbiamo provato a fare la gara, abbiamo trovato anche il gol con Simone che ci è stato annullato, purtroppo, per fuorigioco. Io credo che oggi ci siano tante cose positive, abbiamo affrontato una squadra che lotterà fino alla fine per la Serie A, noi abbiamo fatto la nostra partita, adesso conta solo quella con l’Entella fra 3 giorni.
C’è stata una grande occasione per il raddoppio per me e Zonta? Io ero convinto di prendere la palla, poi mi sono accorto che era un pochino lunga, Loris pensava che io volessi tirare, c’è stato un quid pro quo e si è ritardata la conclusione. La classifica? Il prossimo impegno è determinante, noi dobbiamo recuperare le forze, analizzeremo la partita di oggi e dobbiamo preparare quella contro l’Entella che è una concorrente diretta per la salvezza finale, giochiamo in casa e dobbiamo vincere a tutti i costi”.
Leggi anche:
Lecce-Vicenza 2-1: le dichiarazioni di Cappelletti nel post partita
Lecce-Vicenza 2-1: le dichiarazioni di Di Carlo nel post partita