Calciomercato Fiorentina: Bonaventura in arrivo, ceduto Sottil

CALCIOMERCATO FIORENTINA – Giacomo “Jack” Bonaventura si avvicina sensibilmente al club di Rocco Commisso. Sembra mancare soltanto la firma e l’ufficialità per l’arrivo dell’ex centrocampista del Milan in riva all’Arno, dopo l’ultimo proficuo incontro con l’agente Mino Raiola.

Intesa di massima già raggiunta con la Viola, sulla base di un contratto biennale con opzione per il terzo anno, che dovrebbe scattare in caso di raggiungimento della “zona Europa”: Bonaventura andrebbe così a guadagnare uno stipendio annuo pari a 2,5 milioni di euro, bonus esclusi.

Visite mediche previste per l’inizio della prossima settimana, con la Fiorentina che ha definitivamente battuto la concorrenza del neopromosso Benevento, che aveva messo sul piatto un triennale, nella speranza di “spalmare” su un periodo più lungo l’oneroso ingaggio richiesto da Bonaventura.

Sul fronte uscite, dopo Zurkowski e Terzic, la Viola ha formalizzato anche la cessione del giovane Riccardo Sottil al Cagliari di Eusebio Di Francesco. Si tratta di un trasferimento a titolo temporaneo.

Leggi anche:

Calciomercato, Fiorentina vicina a Torreira: i dettagli dell’operazione

Il Calendario completo della Fiorentina 2020-21

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.