YSport

Messi resta al Barcellona: ufficiale la decisione del giocatore

MESSI BARCELLONA – È senza dubbio la telenovela che più ha infiammato questa sessione di mercato, ancor prima della sua apertura ufficiale. Dopo aver manifestato la volontà di andar via, Lionel Messi ha deciso di rimanere al Barcellona almeno fino al 30 giugno 2021. A confermarlo il giornalista ed esperto di mercato di Sky Sport (e The Guardian) Fabrizio Romano.

Dopo l’ultimo summit in terra catalana fra il padre della Pulce, Jorge Messi, e il Presidente Bartomeu, è emersa l’impossibilità di rescindere il contratto senza passare dalla maxi clausola da 700 milioni di euro. A nulla è valsa la ricca proposta economica del Manchester City di Guardiola (ingaggio da 50 mln + 250 mln di bonus), che avrebbe ingaggiato il 10 del Barça soltanto nel caso in cui si fosse svincolato dal club catalano.

Messi rimarrà un altro anno a Barcellona e giocherà nella Liga Spagnola fino alla scadenza del proprio contratto (salvo un clamoroso rinnovo). A marzo, intanto, sono previste le elezioni del nuovo consiglio del Barcellona, con Bartomeu che si farà da parte dopo stagioni piuttosto difficili per la compagine blaugrana.

“Non ero felice e volevo lasciare – ha dichiarato Messi ai microfoni di Goal.com. È tutto l’anno che lo dico al Presidente. Non mi è stato permesso in nessun modo e rimarrò nel club, per non andare in una disputa legale. L’unica strada era il tribunale e io non porterei mai il Barcellona in tribunale.”

Leggi anche:

Messi allo Stoccarda, i tifosi lanciano una raccolta fondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *