Archiviata la bella vittoria contro il Torino, il Verona si è rimesso subito al lavoro per preparare la delicatissima sfida di domenica contro il Benevento di Roberto De Zerbi. Il match del Vigorito è un vero e proprio spareggio salvezza, una partita che nessuna delle due squadre può permettersi di sbagliare. Sia Benevento che Verona sono alle prese con numerose assenze, tra infortunati e squalificati.
QUI BENEVENTO – De Zerbi costretto a rinunciare allo squalificato Viola, espulso per somma di ammonizioni nel match contro l’Inter. Out anche capitan Sandro, che ha evidenziato una lesione di primo grado al muscolo soleo della gamba destra. Da valutare le condizioni dell’ex Marco D’Alessandro, alle prese con una lesione di primo/secondo grado del legamento del collaterale mediale del ginocchio sinistro, e di Djuricic, uscito anch’egli dolorante alla fine del primo tempo di Inter-Benevento.
QUI HELLAS – Fabio Pecchia dovrà fare a meno ancora una volta di Alessio Cerci, fuori dallo scorso 17 dicembre a seguito dell’infortunio accusato nella gara contro il Milan. Cerci, che avrebbe dovuto tornare dopo la sosta di gennaio, ha subito un nuova lesione muscolare alla coscia che lo terrà fuori fino alla metà di marzo. Oltre all’attaccante ex Torino e Milan, Pecchia dovrà fare a meno anche di Romulo, squalificato dal giudice sportivo per un turno. In dubbio Marcel Buchel, dopo l’infortunio patito nella partita contro la Lazio, e Thomas Heurtaux, ai box per un’infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Sempre out il lungodegente Zaccagni (operato mercoledì scorso al tendine rotuleo del ginocchio sinistro). In diffida Caracciolo, Petkovic e Fares.
Leggi anche:
Jagos Vukovic: il Verona ha trovato il suo leader
Verona, la salvezza passa dal Vigorito: a Benevento nessun calo di tensione
Verona, Aladino Valoti a La Gazzetta: “Mattia crescerà grazie a Pecchia”