YSport

Chi è Alice Bellandi: Età, Altezza, Origini e Fidanzata della judoka

Alice Bellandi è la judoka che può regalare gioie all’Italia Team alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Andiamo a scoprire meglio chi è Alice Bellandi.

Chi è Alice Bellandi: età, altezza, biografia, carriera e origini della judoka italiana

Alice Bellandi è nata a Brescia il 20 novembre del 1998. Di professione finanziere, fa parte del gruppo sportivo delle Fiamme Gialle. La sua altezza è 175 centimetri per 70kg di peso, gareggia nella categoria -73kg del judo alle Olimpiadi. Si è arruolata nella Guarda di Finanza il 23 novembre del 2016. È cresciuto e si allena a Ostia.

Si è messa in mostra livello giovanile ai vincendo il titolo di europei cadetti a Sofia 2015 e ai mondiali junior di Nassau 2018. Nella sua carriera ha conquistato un oro ai Mondiali junior, un oro e un bronzo agli Europei junior, un oro agli Europei cadetti. È alla sua prima Olimpiade.

Alice Bellandi vita privata, fidanzata e Instagram: la judoka è apertamente lesbica

In una recente intervista a La Repubblica, Alice Bellandi ha dichiarato di essere fidanzata con una ragazza, Chiara. “Lavora in un chiosco non lontano dal centro dove mi alleno. Ci siamo viste, conosciute, piaciute. È stata la prima ragazza che ho portato a casa, a Brescia”. Nelle Olimpiadi dell’inclusione, arrivano anche i bei messaggi lanciati dai suoi genitori quando hanno saputo della scelta della figlia: “L’hanno capito da soli, non mi hanno detto nulla se non “l’amore è amore”. Il mondo sta cambiando, in meglio”.

Alice Bellandi è studentessa di scienze motorie e punta anche alla laurea. Sul suo profilo Instagram conta oltre 4mila followers.

Leggi anche:

Chi è Federico Burdisso: Età, Altezza, Dov’è Nato il nuotatore italiano

Chi sono i nuotatori della staffetta 4×200 alle Olimpiadi di Tokyo 2020

Chi è Simona Quadarella: Età, Altezza, Dov’è Nata la nuotatrice italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *