YSport

Picerno riammesso in Serie C al posto del Gozzano: è Ufficiale

L’AZ Picerno è ufficialmente in Lega Pro. Dopo aver perso la Serie C a causa delle vicende legate al calcioscommesse, la compagine lucana ritrova il professionismo grazie alla mancata iscrizione del Gozzano, una delle nove società vincitrici del campionato di Serie D, che non ha presentato domanda per partecipare al campionato 2021-22.

Qui di seguito la nota ufficiale apparsa sul sito dell’AZ Picerno:

Si è tenuto oggi il Consiglio Federale della FIGC, che ha deliberato, tra i punti all’ordine del giorno, l’ammissione al campionato di Serie C dell’AZ Picerno. Di seguito, estratto della nota ufficiale della FIGC diramata nel pomeriggio.

“Domande di sostituzione nel campionato di Serie C 2021/2022: provvedimenti conseguenti – A seguito della rinuncia della Società Gozzano, attesa la relazione della Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi e della Covisoc, il Consiglio ha deciso di ammettere in Serie C l’AZ Picerno. Successivamente, il Consiglio ha votato all’unanimità di ammettere in sovrannumero in Serie D la rinunciataria Gozzano tenuto conto della straordinarietà della situazione determinatasi a causa della pandemia da Covid-19″.

Il prossimo 2 agosto, invece, il Consiglio Federale ridiscuterà le questioni relative al ChievoVerona e all’eventuale ripescaggio in B del Cosenza. Si attende ricorso al TAR.

Leggi anche:

Sentenza CONI, squadre iscritte ed escluse da Serie B e Serie C: i ripescaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *