YSport

Sentenza CONI, squadre iscritte ed escluse da Serie B e Serie C: i ripescaggi

Il giorno tanto atteso è arrivato: il Collegio di Garanzia del CONI, riunitosi a Roma, si è espresso sulle situazioni che vedono coinvolte sei club bocciati dalla Co.Vi.Soc.. Si tratta del Chievo Verona per la Serie B, di Novara, Carpi, Sambenedettese, Casertana e Paganese per la C. Eccezion fatta per i falchetti, il cui nodo riguarda la mancata presentazione della fideiussione, requisito necessario ai fini dell’iscrizione al campionato, per le altre società bocciate la vicenda è inerente al mancato rispetto degli adempimenti di natura prettamente tributaria, quali il versamento dei contributi.

A partire dalle ore 16.00 sono stati discussi i ricorsi presentati dai sei club, con il dibattimento che si è chiuso intorno alle ore 19.30: il Collegio di Garanzia del Coni si è espresso in merito, illustrando le motivazioni della sentenza in un comunicato ufficiale apparso sul sito della Federazione Italiana Giuoco Calcio. La Paganese si è salvata grazie ad un precedente, esposto al meglio dai legali della società.

Chievo escluso dalla Serie B, respinto il ricorso dei clivensi. Qui di seguito la nota ufficiale del Cosenza Calcio, prossimo ad essere ripescato in B:

“Il Collegio di Garanzia del Coni ha respinto il ricorso del ChievoVerona avverso l’esclusione dal campionato di Serie B derivante dalla doppia bocciatura della Covisoc e ratificata dal Consiglio Federale del 15 luglio. Domani il Consiglio Federale della Figc, in programma alle ore 11:00, colmerà la lacuna nell’organico della Serie B”.

In Serie C, invece, dovrebbero essere ripescate Latina, Lucchese, Fidelis Andria e Siena.

SQUADRE ESCLUSE DALLA SERIE B

ChievoVerona

RIPESCAGGI IN SERIE B

Cosenza

SQUADRA REGOLARMENTE ISCRITTA IN LEGA PRO

Paganese

SQUADRE ESCLUSE DALLA SERIE C

Novara, Carpi, Sambenedettese, Casertana

POSSIBILI RIPESCATE IN SERIE C

Latina, Lucchese, Fidelis Andria, Siena.

Leggi anche:

Chievo bocciato dal Consiglio Federale: inammissibile l’iscrizione in Serie B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *