YSport

Chi è Federico Burdisso: Età, Altezza, Dov’è Nato il nuotatore italiano

Federico Burdisso è il giovanissimo nuotatore italiano protagonista alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Specialista nei 200m farfalla, è tra gli astri nascenti del nuoto italiano. Andiamo a scoprire meglio chi è Federico Burdisso.

Chi è Federico Burdisso: età, altezza, biografia, origini e carriera del nuotatore italiano

Federico Burdisso è nato a Pavia il 20 settembre del 2001. Dal 2017 ha lasciato l’Italia: prima si è trasferito in Inghilterra, poi negli Stati Uniti, per la precisione a Chicago dove studia anche al College. Fa parte del Mount Kelly Swimming, dove è allenato dalla ex nuotatrice in acque libere britannica Emma Collings-Barnes. All’età di soli 16 anni, ha conquistato la medaglia di bronzo nei 200 metri farfalla ai Campionati europei di nuoto ai Glasgow 2018. Nel 2019, si è classificato quarto nei 200 metri farfalla ai mondiali di Gwangju, stabilendo il nuovo record italiano della specialità col tempo di 1’54″39. Nel 2021 ha conquistato la medaglia d’argento nei 200 metri farfalla ai campionati europei disputati a Budapest, abbassando nell’occasione a 1’54″28 il record italiano sulla distanza da lui già detenuto.

La sua altezza è di 180 centimetri per 73kg di peso. Ha conquistato nel suo palmarés ben 7 ori ai campionati italiani.

Federico Burdisso vita privata e Instagram

Sul suo profilo Instagram conta oltre 15mila followers. Federico Burdisso è molto riservato riguardo alla propria vita privata e non si hanno informazioni a riguardo. Non sappiamo infatti se sia single o se sia impegnato in qualche relazione sentimentale. Lo ha dichiarato anche in una recente intervista a Sky Sport.

Leggi anche:

Chi sono i nuotatori della staffetta 4×200 alle Olimpiadi di Tokyo 2020

Chi è Simona Quadarella: Età, Altezza, Dov’è Nata la nuotatrice italiana

Chi è Giorgia Bordignon: Età, Altezza, Peso e Origini della sollevatrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *