WTA Stoccarda: Vandeweghe continua il sogno, Muguruza si ritira

Gli ottavi del WTA Stoccarda sono stati condizionati da due ritiri abbastanza importanti al fine dei risultati finali.

Ebbene, hanno salutato il circuito tedesco Garbine Muguruza e Angelique Kerber.

La spagnola aveva perso il primo set per 7-5 contro la russa Pavlyunchenkova prima di gettare bandiera bianca senza nemmeno giocare un game nel secondo set.

La tedesca, invece, si è ritirata dopo aver perso 8 game consecutivi. A trarne beneficio, è stata Anett Kontaveit, che ora affronterà la stessa Pavlyuchenkova ai quarti.

Continua l’ottimo cammino dell’americana Coco Vandeweghe che elimina la campionessa in carica Siegemund, dopo una battaglia lunga e conclusa solo al terzo set.

Il primo set se lo aggiudica l’americana, bravissima ad approfittare dei pochi errori della tedesca, e capace di rimontare il break di svantaggio concesso al terzo game.

Nel secondo set, la rimonta tocca alla Siegemund, che prima va sotto di un break al secondo game, e poi trova il contro-break nel game successivo ristabilendo la parità.

Decisivo è il passaggio tra sesto e settimo game, dove Siegemund prima annulla 4 palle break, e dopo trova il break di vantaggio che gli permetterà di portare il match al terzo set.

Il terzo set è più fluido, ed è quello giocato meglio da entrambe, ma purtroppo per Siegemund, il break concesso nel secondo game, risulta decisivo per l’eliminazione.

Restano ancora in corsa per il titolo tutte le tenniste presenti in top 6 che sono scese in campo in questo turno, eccezion fatta per la Muguruza, che come soprascritto, si è dovuta arrendere ad un problema fisico.

Questi i risultati degli ottavi:

Halep S.-Rybarikova M. 2-1 (4-6, 6-2, 6-3)
Siegemund L.-Vandeweghe C. 1-2 (6-4, 4-6, 6-3)
Elina Svitolina: vittoria per ritiro Vondrousova M.
Kostyuk M.-Garcia C. 1-2 (6-1, 3-6, 7-5)
Pliskova Ka.-Kudermetova V. 2-0 (7-6, 6-3)
Diyas Z.-Ostapenko J. 0-2 (6-3, 6-0)
Anett Kontaveit: vittoria per ritiro Kerber A.
Anastasia Pavlyuchenkova: vittoria per ritiro Muguruza G.

Leggi anche:

“Atp Ungheria, tre italiani ai quarti di finale: eliminato Berrettini”

“WTA Stoccarda, Kudermetova fa l’impresa: il punto sui sedicesimi