Wolfsburg-Bayern Monaco: Pronostico e Formazioni (Bundesliga 2020-21)

WOLFSBURG-BAYERN MONACO – Il Wolfsburg è pronto ad ospitare i campioni in carica del Bayern Monaco alla “Volkswagen Arena”, nel big match di sabato 17 aprile, valido per la 29ª giornata della Bundesliga 2020-21: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della partita in programma alle ore 15.30.

Wolfsburg-Bayern Monaco: Pronostico e Quote e Consigli Scommesse

Il Wolfsburg proverà a difendersi per rafforzare la sua posizione in zona Champions League, mentre il Bayer Monaco vorrà tutelare il suo primo posto in classifica. Nella sfida d’andata il Bayern vinse in casa per 2-1, soffrendo le qualità dei “Lupi” biancoverdi prima di affermarsi con autorità.

I padroni di casa, con 54 punti all’attivo (-11 dal Bayern Monaco), sono al terzo posto della graduatoria del massimo campionato tedesco. Il Wolfsburg, con 49 gol fatti e 26 subiti, possiede la seconda migliore difesa della Bundesliga e finora non ha mai perso fra le mura amiche: su 13 incontri disputati ha realizzato 9 vittorie, 4 pareggi e 0 sconfitte. Nell’ultimo turno di campionato il Wolfsburg ha perso 4-3 in casa dell’Eintracht Francoforte, commettendo errori difensivi non indifferenti e ponendo fine ad una serie positiva che aveva portato in dote 9 punti in 3 apparizioni.

Gli uomini di Flick, invece, sono pronti a riscattarsi dopo l’eliminazione dalla Champions League e a consolidare il primato. Capolista con 65 punti, il Bayern Monaco vanta il miglior attacco del torneo, con 80 gol segnati e 36 subiti. Nel turno precedente, l’undici bavarese non è andato oltre il pari per 1-1 contro l’Union Berlino, interrompendo così una striscia di cinque vittorie consecutive.

Ospiti nettamente favoriti secondo i bookmakers, nonostante la delusione in campo internazionale: 2 fisso in tabella a 1.85, mentre il segno X resta alto a quota 3.90 e l’eventuale successo degli uomini di Glasner viene offerto a 3.80. Tenendo conto dei prolifici attacchi delle due compagini, il pronostico di Wolfsburg-Bayern Monaco è oggi rappresentato dalla “combo/doppia chance OUT” X2+Goal.

Wolfsburg-Bayern Monaco: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

Glasner scenderà in campo con il classico 4-3-3. Al centro dell’attacco spazio a Weghorst. Ai suoi lati troviamo Brekalo e Steffen, da spostare sulla trequarti se si dovesse passare al 4-3-2-1. Al centrocampo, ci saranno Guilavogui, Schlager e Arnold. Schierati in difesa Mbabu, Lacroix, Brooks e Otavio davanti a Casteels.

Il Bayern Monaco invece si affiderà al 4-2-3-1. Assente ancora per infortunio Lewandowski, che sarà sostituito da Choupo-Mouting. Sulla trequarti agiranno Sané, Muller e Coman. Davanti alla difesa, Kimmich e Goretzka. In porta Neuer dietro a Pavard, Sule, Alaba e Lucas Hernandez, migliore in campo al Parc des Princes di Parigi.

Ecco le probabili formazioni di Wolfsburg-Bayern Monaco:

WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; Mbabu, Lacroix, Brooks, Otavio; Schlager, Guilavogui, Arnold; Brekalo, Weghorst, Steffen. All. Glasner

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Sule, Alaba, L. Hernandez; Kimmich, Goretzka; Sané, Müller, Coman; Choupo-Moting. All. Flick

Dove vedere Wolfsburg-Bayern Monaco: Diretta TV e Live Streaming

Sabato 17 aprile, alle ore 15:30, il Wolfsburg affronterà il Bayern Monaco nella 29a giornata dì Bundesliga. L’incontro verrà trasmesso in diretta Tv in esclusiva su Sky Sport Collection, mentre sarà disponibile in diretta streaming su Sky Go per tutti gli abbonati al pacchetto “sport”.

Contributo di Biagio de Giovanni

Leggi anche:

Borussia M’Gladbach-Eintracht: Pronostico e Formazioni (Bundesliga 2020-21)