YSport

Voti Milan-Sampdoria 1-0: Pagelle Fantacalcio Gazzetta (Serie A 2018-19)

VOTI MILAN-SAMPDORIA – Primo posticipo della giornata di Serie A. Milan per cancellare le due sconfitte contro Inter e Real Betis, Sampdoria per proseguire il suo ottimo cammino in campionato. Gattuso per tenere salda la sua posizione in panchina.

Voti Milan-Sampdoria 3-2: Pagelle Fantacalcio Gazzetta (Serie A 2018-19)

Gattuso cambia tanto. Il tecnico calabrese punta sul 4-4-2 con Higuain e Cutrone davanti. Panchinato Calhanoglu, dentro Suso e Laxalt sugli esterni. La scelta paga. Dopo sedici minuti, infatti, il Milan passa in vantaggio con il settimo assist di Suso in stagione, che trova lo stacco di testa di Cutrone in area di rigore. Niente da fare per Audero che può solo guardare il pallone entrare in porta.

La gioia dura poco, però, perché Quagliarella inventa un grande lancio per l’ex di turno, Saponara. Il trequartista che ha appena ritrovato il posto da titolare rientra sul destro superando in dribbling Calabria e fulmina Donnarumma di collo pieno. Alla mezz’ora Saponara ricambia il favore con un assist perfetto per Quagliarella. L’eterno attaccante doriano con un sinistro al volo batte Donnarumma. Ma il primo tempo spettacolare non smette di regalare emozioni. Il Milan la riprende con Gonzalo Higuain su assist di Cutrone.

Nel finale gol di Suso su assist di Rodriguez e Milan che torna alla vittoria.

VOTI MILAN-SAMPDORIA

Milan: Donnarumma 6, Calabria 5, Musacchio 4,5, Romagnoli 6,5, Rodriguez 6,5, Suso 7,5, Biglia 6, Kessié 6, Laxalt 6,5, Higuain 7, Cutrone 7,5, Castillejo 6. All.: Gattuso.

Sampdoria: Audero 6, Bereszynski 5,5, Tonelli 5, Andersen 5,5, Murru 5,5, Sala 5, Linetty 5,5, Ekdal 6, Praet 6, Saponara 7,5, Quagliarella 7,5, Defrel 5,5, Caprari 5,5. All.: Giampaolo.